/media/post/cd9uh4g/madrid-movida.jpg

Madrid Movida

Vita notturna e locali

La vita notturna di Madrid riflette un paese, la Spagna, che sa come divertirsi. Qui la movida della notte non delude le aspettative e i turisti spesso rimangono colpiti dalla vivacità di questa città.

Come in ogni altra grande città, anche la vita notturna di Madrid è divisa in diverse aree, tra lunghe vie (ramblas) ricche da bar e madrileni a passeggio.

 

Come la notte scende, nella zona di Calle Huertas e intorno a Plaza de Santa Ana, aprono alcuni tra i migliori bar e pub di Madrid, già segnalati anche negli itinerari a Madrid.

Se volete vivere come i madrileni, evitate Puerta del Sol, ricca di locali, ma soprattutto per turisti. Verso nord c'è Chueca, uno dei quartieri preferiti da Almodovar. Questo, oltre ad essere il quartiere dei gay, ospita molti locali accattivanti (visitate Calle Hortaleza, Infantas, Barquillo e San Lucas).

 

(descrizione)

 

Durante l'estate le "terrazas" (terrazze) sono un'opzione molto interessante. Da visitare le strade di Paseo de Recoletas, Paseo de la Castellana e Paseo del Pintor Rosales, ricche di locali, ristoranti tipici e dei famosi bar di tapas di Madrid, animati per tutta la notte.

Per chi vuole risparmiare e ha poco budget, i quartieri da visitare sono La Latina e Malasana, ricchi di pub e bar affollati tutta la notte, specialmente da studenti e stranieri attratti dalla movida di Madrid.

 

Madrid: i locali della vita notturna

La Solea - Ideale per il flamenco - Calle de la Cava Baja 27

El Sol - Concerti live e disco - Jardines 3

Sesamo - Il lato bohemienne di Madrid - Principe 7

Kathmandu - Uno dei club più cool della città - Soenores de Luzon 3

Kapital - Tante discoteche in una - Atocha 125

Pacha Madrid - Organizza i party più folli di Madrid - Calle de Barceló 11

El Viajero - Uno dei bar più "vivi" delle terrazas madrilene - Plaza de la Cebada 11