/media/post/bb9h85r/porta-del-sol-madrid.jpg

Madrid - Guida

Madrid è la capitale della Spagna, una città viva, sempre in competizione con Barcellona

È qui che risiede la Famiglia Reale, la sede del governo ed il centro dell'economia spagnola, oltre ad alcuni dei musei più importanti al mondo.

Ma oltre alla sua cultura alta, Madrid è anche una capitale viva, con una vita vibrante e di una bellezza rara anche se sobria.

 

I musei di Madrid

Dove Madrid si distingue, è sull'arte. Il trio di musei, Reina Sofia, Thyssen-Bornemisza e Prado, la rendono una città unica per chi ama passeggiare tra opere d'arte uniche al mondo.

 

(descrizione)

 

Cosa vedere a Madrid

Uno dei luoghi sempre presente tra gli itinerari da non perdere a Madrid, è Los Austrias (anche chiamata El Madrid de los Austrias), un'area costruita durante la dinastia asburgica che ha nella Plaza Mayor la costruzione di maggior rilievo: una piazza assolutamente da non perdere!

 

Divertimenti e vita notturna

Uno dei centri nevralgici della vita notturna di Madrid è la Puerta del Sol, una piazza sempre caotica e affollata.

Poco più a sud il barrio (quartiere) de La Latina si mostra in tutta la sua vivacità: è uno dei quartieri più pittoreschi di Madrid, sede del Rastro, il meraviglioso mercato delle pulci che occupa tutte le strette strade del barrio. E' qui che si trovano alcuni dei migliori ristoranti tipici e luoghi dove mangiare le tapas a Madrid.

 

Madrid - Quartieri

Per scoprire a fondo la città, è bene conoscere i quartieri di Madrid, per scegliere il luogo ideale per lo shopping o per passare una serata madrilena tra bar e locali.