/media/post/slsag9p/Egitto-Pyramidi-di-Giza.jpg

Luxor - Egitto

L'antica capitale d'Egitto

Luxor si trova nella Valle del Nilo e anticamente era la capitale dell'Egitto. Oggi è una delle mete preferite dei turisti che viaggiano nel sud dell'Egitto alla scoperta dell'archeologia egizia. L'attuale città di Luxor si trova sulla riva orientale del Nilo, mentre la parte occidentale era la casa dell'antica capitale dell'Egitto, Tebe.

 

Cosa vedere a Luxor

A Luxor ci si viene principalmente per i grandi templi e le antiche tombe reali, nonché per ammirare la bellezza del deserto e del Nilo. Da qui infatti si può iniziare una crociera lungo le rive del fiume sacro egiziano.

Sulla riva occidentale del Nilo oggi ci si trova di fronte ad una città moderna, ricca di negozi, alberghi e ristoranti. Inserita nel patrimonio mondiale dell'Unesco, l'attrazione principale di Luxor è l'antica città di Tebe, patria del dio Amon.

Quest'area comprende i famosi palazzi di Karnak e Luxor e le tombe della valle dei Re, dove sono sepolti faraoni e nobili, e delle Regine. Per visitare questi luoghi, basta scegliere uno dei tanti tour che partono dalla Luxor alla volta della città antica.