
Lusso su rotaia
In India su lussuosi treni
Per una vacanza davvero indimenticabile e fuori dall'ordinario, in India si può viaggiare su diversi treni di lusso che permettono di scoprire questo immenso paese con tutte le comodità.
Tra le novità del lusso su rotaia, c'è il Royal Rajasthan on Wheels, che guida i turisti in un viaggio sulle tracce dei Maharaja (l''antico titolo utilizzato per i sovrani indiani).
Come il leggendario Palace on Wheels, questo treno percorre lo stesso itinerario da ottobre a marzo.
Il Royal Rajasthan on Wheels è composto da tredici vagoni lussuosamente decorati che prendono il nome dal grande Maharaja del Rajasthan, senza dimenticare la suite "Taj Mahal" (da ottobre a marzo - informazioni www.royalrajasthanonwheels.com).
Ed è proprio il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno, che fa parte dell'itinerario del treno assieme a Jaipur, Jodhpur, Udaipur e Jaisalmer, e una visita al santuario degli uccelli di Bharatpur.
Oltre all'itinerario già citato, ci sono altri treni che offrono la possibilità di un viaggio alla scoperta dell'India seguendo due itinerari: da Mumbai a Delhi (passando per Ahmedabad-Udaipur-Jodhpur-Jaisalmer-Jaipur) e da Delhi a Patna (passando per Agra-Gwalior-Khajuraho-Varanasi).
Palace on Wheels - India
Il Palace on Wheels è il famoso treno sul quale potrete viaggiare sui vagoni originali dei Maharaja indiani. Un viaggio alla scoperta del Taj Mahal, dei colori e della cultura del Rajasthan in un lusso senza uguali (da settembre ad aprile - informazioni www.palaceonwheels.net).
Sulle tracce della tigre
Un viaggio avventuroso che non dimenticherete, un week end di 2 giorni attraverso il Rajasthan con Fairy Queen, un lussuoso treno che vi guida da Alwar, ad un safari alla scoperta delle tigri indiane fino a Delhi.
Palazzi, templi e spiagge
Altro treno di lusso da non perdere è il Golden Chariot, un treno dorato che vi guida nel sud dell'India, nello stato di Karnataka, dove troverete splendide spiagge, palazzi magnifici e santuari degli animali (da settembre ad aprile)
Charme coloniale
Il Deccan Odyssey vi porta alla scoperta di Goa, lungo la costa occidentale dell'India. Qui troverete un'atmosfera calda e oltre 100km di spiagge di sabbia finissima, oltre alle grotte di Ajanta e Ellora.
Sulle tracce di Buddha
Il treno Mahaparinirvana offre un pellegrinaggio sui luoghi del buddismo. Potrete visitare la città santa di Varanasi e il Taj Mahal ad Agra, un viaggio di 8 giorni da Delhi da vivere con spiritualità.