/media/post/7vl43he/lubiana.jpg

Lubiana - Guida Slovenia

La capitale slovena

Lubiana, la capitale della Slovenia, si trova sulle rive del fiume Ljubljanica. Qui tra musei, monumenti e una frizzante vita notturna, potrete scoprire tutta la bellezza dell'Est Europa, senza dimenticare le terme in Slovenia.

Per quanto riguarda le bellezze storiche, tra le cose da vedere c'è la fantastica Cattedrale di San Nicola, senza dimenticare il Castello, arroccato sulla cima di una collina offre uno scenario emozionante della città.

 

(descrizione)

 

A livello culturale, Lubiana è una destinazione molto interessante: il Museo d'Arte Contemporanea si combina con la Galleria Nazionale e il Museo d'Arte Moderna. Ma la storia e l'arte sono solo una piccola parte del fascino di Lubiana.

Ad est, oltre il quartiere dei musei si trova il Parco Tivoli, ideale per una passeggiata. Il cuore di Lubiana è la piazza principale, Presernov trg, non lontana dalla spina dorsale della città, la via Slovenska Cesta.

Il centro storico è un incantevole quartiere barocco, senz'altro sottovalutato vista la sua bellezza.

Per mangiare, vi consigliamo le bancarella intorno al Mercato Centrale, oppure una passeggiata tra Mestni trg e Stari trg, ricche di bar e caffè. Per gli amanti del benessere, ci sono i week end alle terme in Slovenia, meta di molti italiani, specialmente single.

 

(descrizione)

 

Lubiana voli - come arrivare

Prenota il tuo volo per Lubiana - prezzi a partire da 125 euro. Compagnie aeree: Jat Airways, Swiss, easyJet.

 

Lubiana hotel

City Hotel (da 90 euro), Grand Hotel Union Executive (da 115 euro), Lesar Hotel Angel (da 105 euro). Scegli il tuo hotel in base ai prezzi e alle valutazioni degli utenti.