/media/post/rrr43ub/1201-los_angeles1sguida-622x431.jpg

Los Angeles - Guida

Los Angeles, la città di Hollywood

Per molti Los Angeles è una città avvolta nel mito di Hollywood, tra sfarzo, glamour e superficialità. Ma la realtà è molto diversa: Los Angeles è una città ricca di musei e gallerie d'arte, spiagge e una vita incredibilmente frenetica.

Los Angeles - Quartieri

Downtown 

La Downtown area è il cuore pulsante di Los Angeles. Qui si trova il Museum of Contemporary Art (8687 Melrose Avenue), con le opere di Basquiat, Kooning, Pollock e tanti altri. L'area del museo è circondata da Little Tokyo, non distante si trova il Grand Central Market (317 South Broadway), dove potete trovare tutti i prodotti della California.

Hollywood 

A nord ovest di Los Angeles si trova il quartiere più famoso della città. Il centro principale della vita è l'Hollywood Boulevard, dove si trova la Walk of Fame, il Chinese Theater e tanti altri luoghi mitici del cinema americano.

Beverly Hills

Un altro quartiere molto conosciuto grazie al cinema e alla televisione è Beverly Hills, un quartiere icona della moda e dello stile.

Venice e Santa Monica 

Lungo la costa che si affaccia sull'Oceano Pacifico, Venice e Santa Monica offrono un'immagine da cartolina di Los Angeles: spiaggia, palme e lunghi viali per le passeggiate. Non distanti si trovano altre tre famose località, Hermosa, Redondo e Malibu.

Gli altri quartieri di Los Angeles

Sulle colline che circondano Downtown, si sviluppano gli altri quartieri della città: Brentford, Bel Air, West Hollywood. Per vuole esplorare questa parte degli Stati Uniti, consigliamo il tour da Las Vegas a Los Angeles.

Quando andare a Los Angeles

A Los Angeles piove raramente (circa 34 giorni l'anno), quindi non preoccupatevi di questo. Le temperature cambiano poco durante l'anno.

L'estate è il periodo con più turisti, noi consigliamo i mesi di settembre-ottobre o aprile-maggio.