/media/post/gsp7uz5/londra-posti-da-non-perdere.jpg

Londra: itinerari e posti da non perdere

I migliori itinerari a posti imperdibili a Londra: visitare Londra in pochi giorni è piuttosto difficile.

Meglio seguire un itinerario per districarsi tra i tanti luoghi da vedere a Londra. Oltre ai numerosi monumenti e ai musei, tra i più belli al mondo, Londra è una città da vivere, ricca di eventi, musical e negozi di tendenza dove fare acquisti. Ecco gli itinerari per non perdersi proprio nulla delle cose da vedere a Londra.

I monumenti di Londra

Parlamento e Big Ben - Il vecchio Palazzo Reale di Westminster ora è la sede della Camera dei Lords e la Camera dei Comuni, le due assemblee parlamentari che costituiscono il parlamento del Regno Unito. Assolutamente da ammirare l'architettura di questo palazzo, posto sulla riva del Tamigi assieme al Big Ben, forse il più famoso orologio al mondo.

Un consiglio: visitate la Jewel Tower, che si trova dall'altra parte della strada, dove potrete ammirare una mostra sulla storia del Parlamento.

Abbazia di Westminster - Questa abbazia gotica è il santuario della nazione: è qui che sono stati incoronati la maggior parte dei re e regine d'Inghilterra.

The Mall e Buckingham Palace - The Mall è il viale delle celebrazioni ufficiali, che si snoda tra Trafalgar Square e Buckingham Palace, dove risiede il sovrano d'Inghilterra. Potete anche evitare il cambio della guardia, ci sono cose più belle da vedere a Londra.

La Torre di Londra e il Tower Bridge - Posti uno vicino all'altro, questo due monumenti sono fondamentali per comprendere la storia di Londra. Consigliamo di visitarli nel tardo pomeriggio, quando ci sono meno turisti in giro. Da una parte la Torre di Londra, è una sorta di museo vivente di questa nazione: è stato un palazzo reale, una fortezza, una prigione al cui interno molte persone hanno perso la testa.

L'itinerario continua poi verso il Tower Bridge, consigliamo di visitate un museo interattivo che illustra la storia della città e non solo.

I luoghi di Londra

Trafalgar Square - E' uno dei nodi centrali di Londra, la piazza più famosa della Gran Bretagna, sede di molte manifestazioni. Qui potete ammirare la statua in granito di Orazio Nelson sopra un'enorme colonna.

Piccadilly Circus - Questa piazza è un po' la Times Square di New York, uno dei nodi più trafficati di Londra, dominata dalla statua di Eros.

Covent Garden - Una volta era un mercato di frutta e verdura, ora è uno dei luoghi più vivi e imperdibili della città. Ricca di negozi ed eventi, Covent Garden è un luogo da non perdere.

Hyde Park - Può essere considerati il polmone verde della città, un parco splendido dove passeggiare. Da non perdere il lago conosciuto come Serpentine, un luogo importante per i londinesi.

I musei di Londra

National Gallery - Proseguendo da Trafalgar Square, sul lato nord della piazza, si trova questa imponente galleria che ospita artisti come: Leonardo da Vinci, Rembrandt, Cézanne e van Gogh.

Questa galleria ospita tra le opere più importanti al mondo, assolutamente da vedere!
The British Museum - È qui che potrete ammirare i mammut, la Stele di Rosetta e tante altre importantissime opere. Se amate la storia, questo è il posto per voi.

Tate Modern - Sulla riva sud del Tamigi, questo museo ospita un importante collezione di artisti del 20esimo secolo: da Warhol a Picasso fino a Pollock.

I divertimenti di Londra

London Eye - Per chi vuole ammirare Londra dall'alto, deve inserire nel suo itinerario un giro sulla London Eye, la ruota panoramica più alta al mondo.

Globe Theatre di Shakespeare - Questa è la replica dell'originale di età elisabettiana: da non perdere le produzioni in costumi dell'epoca delle tragedie di Shakespeare

Lo shopping e i mercati di Londra

Qui trovate i consigli utili sulle strade e i negozi dove fare shopping a Londra e i mercati da vedere!
Camden Town - Assolutamente da visitare per lo shopping a Londra, un mercato tutto da esplorare (dal lunedì al sabato, 10-18)
Portobello - È le meta di tutti i collezionisti, ma qui potete trovare veramente di tutto (sabato, 6-17).
Carnaby street - Questa via è il luogo di nascita di molte mode che poi si sono diffuse in tutto il mondo. Mete ideale per ammirare i negozi di giovani stilisti e designer.