/media/post/eldvl5q/1383-londra_gen1-622x431.jpg

Londra - Guida

La guida pratica e veloce di Londra

Londra, la guida: che si viaggi a Londra per un week end, per lavoro o per una vacanza estiva, c'è sempre bisogno di una guida utile e veloce per scoprire tutti i segreti di questa città.

Cosa vedere a Londra

Sono tanti gli itinerari da non perdere a Londra. Dai monumenti ai musei, fino ai luoghi più conosciuti della città: Piccadilly Circus, Trafalgar Square e molti altri. Accanto ai tanti monumenti, spesso visti ancora prima di andare a Londra, come il Big Ben o Buckingham Palace, Londra ospita alcuni dei musei più belli al mondo, come la National Gallery e il British Museum. Da non perdere la classifica delle cose da vedere a Londra, scelte direttamente da voi!

Londra - Quartieri

Londra è una città enorme e non è facile riportare tutti i quartieri, o macro-aree della cttà. Tra i luoghi dalla Londra nascosta, c'è Chinatown e l'East End. Ma c'è anche Covent Garden, Soho, la City, South Kensington e molti altri.

Shopping a Londra

La Swinging London, la Londra di tendenza degli anni '60 ha fatto scuola nella musica e anche nella moda. Per iniziare, i saldi di Londra sono conosciuti in tutto il mondo, come i grandi magazzini che la popolano, da Harrods a Fortnum & Mason.

Londra è una città enorme, quindi bisogna conoscere bene le strade e i negozi dove fare shopping: da Carnaby Street a Bond Street, fino a Covent Garden e Knightsbridge. Ma la capitale inglese è anche la patria di due dei più conosciuti mercati: Portobello e Camden Town.

Ristoranti e locali notturni a Londra

Londra è una città enorme e non può certo essere racchiusa in una guida, ma noi proviamo a darvi qualche consiglio per godersi appieno Londra. Forse non tutti sanno che a Londra c'è la London Eye, la ruota panoramica più alta al mondo.

Da lì, potrete ammirare tutta la città e magari scegliere uno dei migliori pub di Londra, come il Coach & Horses a Soho o il Red Lion a Crown Passage. Tra pub, locali e discoteche, la vita notturna di Londra è tra le più vivaci e variegate di tutto il mondo.