
Londra - Quartieri
Chinatown
A Londra c'è stata una comunità cinese fin dal XIX secolo. In origine la Chinatown era concentrata intorno ai magazzini e ai moli dell'East End, dove si trovavano le fumerie d'oppio del periodo vittoriano.
Non appena il numero degli immigrati crebbe, verso la fine degli anni '50, molti cinesi si trasferirono a Soho, dove fondarono l'attuale Chinatown, uno dei quartieri della Londra nascosta.
Qui troverete numerosi ristoranti e negozi di prodotti orientali. Tre archi cinesi attraversano Gerrard Street, dove un pittoresco festival celebra, a fine gennaio, il Capodanno Cinese. Da non perdere gli itinerari a Londra, per scoprire tutto quello che c'è da visitare in città.
Chinatown - Dov'è
Il quartiere di Chinatown a Londra si trova nelle strade nei dintorni di Gerrard Street W1. Per arrivare la fermate metro più vicina è Leicester Square o Piccadilly Circus.
Chinatown - Ristoranti
Four Seasons, 12 Gerrard St (Prezzo: da 30 euro) - Rasa Sayang, 5 Macclesfield Street (Prezzo: da 10 euro, ottimo a pranzo), Malaysia Kopi Tiam, 67 Charing Cross Road (Prezzo: da 25 euro).