/media/post/t7cvfhz/london-night-life.jpg

Londra by Night

Locali, pub e discoteche

Se visitate Londra non potrete esimervi dal vivere la capitale inglese by night, la notte, tra locali, gli oltre 5000 pub e le discoteche e i night club migliori della città.

Tra Covent Garden, Piccadilly Circus, Trafalgar Square, Soho e Camden Town, le possibilità di divetimento notturno a Londra sono pressoché infinte, tra bar, pub, discoteche e locali di vario genere che costellano tutta la capitale inglese.

Marcopolo vi consiglia i locali migliori dove divertirvi durante le vostre notti a Londra.

Londra - Vita notturna

 

(descrizione)

 

Zoo Bar: chi non ha particolari esigenze musicali troverà nello Zoo Bar (situato a Bear Street, una traversa di Leicester Square) sano divertimento. L'ingresso è relativamente economico ed il locale offre tre piste con vari generi musicali; spesso la gente balla sui tavoli e sul bancone del locale.

Bar Rumba: gli amanti dell'RnB e della musica black possono trovare musica per le loro orecchie in questo locale situato a pochi passi da Piccadilly Circus. L'ingresso è a pagamento e il locale offre due piste.

Ministry of Sounds: gli amanti della musica house ed elettronca troveranno pane per i loro denti nel locale più rinomato di Londra, il Ministry of Sounds. L'entrata costa almeno 20 serline e spesso c'è fila all'ingresso. Il locale offre tre piste ed un privè.

 

(descrizione)

 

Fabric: situato a Charterhouse Street, a Farringdon, questo locale è molto simile al Ministry of Sounds e offre musica che varia dall'house all'elettronica.

Mass Club: questo è il locale per gli amanti del drum 'n bass. Situato a Brixton, è consigliato solo agli amanti del genere ed è consigliato andarci in gruppo.

The End: fondato dal leggendario DJ Mr C (The Shamen), questo locale è noto come il Ministry of Sounds. Il lunedì sera in questo locale situato a West Central Street si tiene generalmente la serata con DJ e gruppi dal vivo. Il prezzo d'ingresso è variabile dai 6 alle 15 sterline.

Madame Jojo's: in questo locale situato a Brewer Street ogni martedì si tiene la serata White Heat.

The Ghetto: The Ghetto è un locale gay situato in Old Street.

MacBeth: in questo locale di Hoxton Street diversi gruppi suonano musica rock dal vivo pressoché ogni sera.

Casa Blue: questo locale è l'ideale per fare degli aperitivi o serate tranquille.

The Big Chill Bar: localizzato a Dray Walk, vicino Brick Lane, questo locale è il posto ideale per rilassarsi dopo una giornata di visita a Brick Lane. La sera il locale offre serate Chill.

 

(descrizione)

 

The Enterprise: situato a Haverstock Hill, in Camden Town, questo locale è perfetto per chi abbia bisogno di bere un birra ghiacciata. Il locale ha pareti color fumo e sedie in legno e alla musica sono sotituiti i suoni ambientali dei suoi tanti clienti.

O’Neill’s: situato a Leicester Square, il pub O'Neill's è un'istituzione a Londra poiché offre una location fantastica ed orari flessibili sebbene il venerdì e il sabato sia molto difficile riuscire a farsi strada fino al bancone per prendere da bere in ognuno dei suoi tre bar. Il locale offre musica ballabile ed è paeto generalmente fino alle ore 3:00 del mattino.

Belushi's Covent Garden: questo locale, situato a Russell Street, in Covent Garden, è un bar caffè dall'atmosfera calda in cui circola musica anni '60 fino a quella degli anni '90. Il locale offre anche cene di tipo americano al piano di sopra.

Bluu: questo locale di Hoxton Square è uno dei tanti locali accanto ad Old Street dove poter socializzare. Nel locale troverete ogni volta un diverso pubblico e diversa musica.

Bar Soho: questo locale chic situato in Soho è un must della zona dove poter degustare una birra in compagnia circondati dalle persone che continuamente affollano il locale.

Charlotte Blues: situato a Charlotte Street, il locale è il tipico pub in cui poter trovare musica dal vivo in un atmosfera classica.

The Comedy Store: il The Comedy Store è situato a Haymarket House, accanto a Oxendon Street edè qui che è ancora possibile godere del talento dei comici inglesi che animano le serate. Il costo d'ingresso è di circa 13 sterline ma merita di essere visitato almeno una volta.

 

(descrizione)

 

The Fridge: localizzato a Town Hall Parade, vicino Brixton Hill, il The Fridge è un ex cinema convertito a locale in cui il sabato è organizzata una serata gay menter il venerdì vi è la serata "Escape From Samsara".

Bagleys Studios: situato a Kings Cross Freight Depot, il Bagleys Studios è il locale più grande di Londra, in grado di contenere 300 persone. Il locale è un labirinto di stanze, un tempo studio filmico, in cui si tengono generalmente eventi di tutti i tipi.

Per tornare dai locali verso il proprio albergo o alloggio è consigliato prendere un taxi (usanza comune tra i londinesi); in alternativa è possibile prendere uno dei tanti bus attivi la notte per la città (ne passa uno ogni 15-20 minuti in genere) consultando il sito ufficiale per vedere i percorsi dei bus. Per non sbagliare direzione ricordatevi che a Londra la guida è a sinistra!