/media/post/88f9ac5/locali_gay_barcellona_divertimento.jpg

Locali gay a Barcellona

"Locali de Ambiente" a Barcellona

Sono chiamati così in Spagna i locali gay, paese estremamente aperto e all’avanguardia che vive con molta naturalezza ogni diversità. Barcellona una meta apprezzata dal turismo GLBT: la zona in cui predominano i “locali de ambiente” è il cosiddetto Gaixample, una parte del quartiere Eixample. In particolare le vie Villarroel, Casanova, Muntaner e Aribau, tra la Gran Via e Mallorca, sono il “cuore gay” di Barcellona: ecco alcuni dei migliori indirizzi tra negozi, locali e hotel.

(descrizione)

1) Metro

Uno dei locali di Barcellona più popolari e di lunga data, pioniere della scena gay. Ha due stanze e serate a tema con gruppo pop o drag (Sepúlveda 185, metrodiscobcn.com).

(descrizione)

2) Arena

I locali del gruppo Arena sono incredibilmente popolari e, grazie alla massiccia domanda, attualmente ce ne sono cinque, ognuno rivolto a gusti diversi (arenadisco.com).

(descrizione)

3) Aire - Sala Diana

Un bar/locale specificatamente realizzato per la comunità femminile, ma dove ormai si recano tutti. La sua atmosfera "tutto è permesso" lo ha portato ad essere, nelle classifiche internazionali, un punto centrale della comunità gay europea (Carrer de la Diputació 233, grupoarena.com).

4) Axel Hotel Barcelona & Urban Spa

Nel cuore di Gayxample, l'elegante hotel si definisce “etero-friendly” e sfoggia un'atmosfera cosmopolita e di ampie vedute (Carrer d'Aribau 33, axelhotels.com).

5) Ovlas

Cambio di location per questo spazio multifunzionale, che propone una boutique esclusiva di abiti alla moda, un bar e un caffè aperto tutto il giorno (ovlas.com).