/media/post/447z99u/lisbona-romantica.jpg

Lisbona: romanticismo decadente

Lisbona, una delle più belle capitali romantiche d'Europa

Scopriamo insieme il suo romanticismo decadente in questa breve ma utile guida alla capitale portoghese. Poche città in Europa possono competere con la bellezza misteriosa e la varietà dei quartieri di Lisbona.

E, anno dopo anno, i viaggiatori europei e non solo restano colpiti dalla capitale del Portogallo. Se Lisbona si deve riassumere in un luogo, questo è l'Alfama, il quartiere più antico della città, con i suoi vicoli medievali, cortili e terrazze che affacciano sul mare, per la gran parte sopravvissute al grande terremoto del 1755, che si possono visitare con i tram di Lisbona.

Se vi state domandando cosa vedere a Lisbona, è bene sapere che la città è ricca di monumenti, quartieri e luoghi suggestivi. Come per esempio il Castello di San Giorgio, uno dei tanti patrimoni Unesco che si trovano in città. Oltre all'Alfama, a Lisbona un altro quartiere storico e molto frequentato per lo shopping è Baixa.

Non meno affascinante è il Barrio Alto, certamente da inserire negli itinerari di Lisbona, ideale anche per la vita notturna. Poco fuori città (prendere il tram 15 da Placa do Commercio), si trova il famoso quartiere di Belém e il Monastero dos Jerónimos, altro patrimonio dell'Umanità, dove si può ammirare anche il fiume Tago e il Ponte 25 aprile.

Lisbona voli - come arrivare

Prezzi a partire da 120 euro. Compagnia aerea: Vueling, Iberia, Alitalia, TAP. Scopri tutti i voli low cost a Lisbona.