/media/post/hzrrdpe/lisb.jpg

Lisbona e l'Alfama

I segreti del quartiere più antico della città

Arrivati a Lisbona si percepisce subito il mare. Il luogo migliore per godersi una vista sull'intera città, sulle chiese, il Castello di San Giorgio e l'Oceano è l'Alfama.

Il vecchio quartiere, tra le cose da vedere a Lisbona, l'unico a resistere al terremoto del '700, è uno spettacolo da non perdere. Arroccato su una collina, con molte terrazze panoramiche mozzafiato, è perfetto per essere visitato con uno dei mezzi più caratteristici di Lisbona, il tram.

In particolare consiglio il tram numero 28, ma anche il 25, per un itinerario di Lisbona e un tour dell'Alfama che non dimenticherete. Attenti ad addentrarvi in questo antico quartiere, ci si perde facilmente.

Ma è qui che c'è il cuore di Lisbona e del Portogallo (come si vede dalla foto). Fermatevi a mangiare in uno dei tanti locali tipici di questo quartiere e provate il baccalà ai ferri: squisito!

Da provare nell'Alfama il Senhora Mae (Largo de Sao Martinho, 6) Quasi dimenticavo, è piuttosto costoso trovare un hotel nel centro storico di Lisbona, provate ad allontanarvi un pò, troverete ottime offerte e non vi preoccupate, i mezzi pubblici sono ottimi.