/media/post/pdfssa7/toronto.jpg

Le strade di Toronto

La città che più di tutte rappresenta lo stile di vita dei canadesi

Toronto la "buona". E' così che a primo impatto viene da chiamare il centro più popoloso del Canada. Questa città riflette in tutto il "way of life", lo stile di vita dei canadesi.

 

Da vedere a Toronto

Come in molte città nord-americane il centro nevralgico di Toronto, il vero cuore pulsante, è il Financial District, il distretto finanziario. Qui si può assaporare appieno la vita dei tanti grattacieli che popolano la città e dei lavoratori che arrivano qui da tutta l'area metropolitana di Toronto.

Per salire sulla CN Tower vi consigliamo di scegliere una bella giornata: con il cielo limpido, la vista è a dir poco strabiliante. Una volta acquistato il biglietto (circa 17 euro), potrete ammirare i grattacieli di Toronto dallo Skypod, il punto di osservazione posto a 335 metri: assolutamente da provare. Per chi non lo sapesse la torre è stata costruita dalle ferrovie nazionali canadesi, come supporto per le proprie apparecchiature di comunicazione.

 

(descrizione)

 

Per chi vuole vedere la vera popolazione della città, una visita al Kensington Market è d'obbligo. Appena passata la Chinatown di Toronto, il mercato incastonato, tra Spadina, Dundas e Oxford Street, si presenta come un luogo unico. Molti i caffè che popolano la zona, in cui potrete gustare anche pregiate miscele appena macinate dal Guatemala. Kensington Market è il paradiso di chi vuole trovare abiti kitsch e a buon mercato o cibo fresco, compresa frutta proveniente da tutto il mondo.

Infine, vale la pena una visita all'Harbourfront Centre, un'area ricca di divertimenti ed eventi situata a ridosso del porto di Toronto, sul lago Ontario, dove si trova anche il cinema Imax.

 

La vita notturna di Toronto

La città offre club e bar aperti anche tutta la notte. Ricordatevi solo una cosa, qui dovete avere 19 anni per bere alcool e le pene per chi viene beccato ubriaco al volante sono molto severe.

Iniziamo dai bar, luoghi ideali dove bere birra o mangiare qualche sfizioso hamburger: il Madison Avenue Pub (14 Madison Avenue), che si trova all'interno di una casa vittoriana, la Rebel House (1068 Yonge Street), frequentata da giovani soprattutto per il buon cibo, la Granite Brewery (245 Eglinton Avenue East), dove potrete assaporare le birre migliori del Canada.

 

(descrizione)

 

Per chi è più interessato ai club, a Richmond Street West si possono trovare i locali più conosciuti della città. The Guvernment (132 Queen's Quay East) è un mega complesso che comprende sette locali, il Fluid Lounge (217 Richmond Street West) è l’ideale per chi vuole apparire e infine The Mod Club Theatre (722 College Street), dove si può ascoltare la musica indie.

Volete qualche consiglio per un viaggio in Canada? Scrivete a [email protected] e la redazione vi risponderà.

 

I consigli di Marcopolo

Gli hotel consigliati:

  • Gladstone Hotel (1214 Queen Street West)
  • Novotel Toronto Centre (45 The Esplanade)

 

I ristoranti consigliati:

  • Canoe Restaurant e Bar (66 Wellington Street West)
  • Jamie Kennedy Wine Bar (9 Church Street)
  • Lai Wah Heen (110 Chestnut Street)