/media/post/rvgab34/festa-spiagge.jpg

Le spiagge più hot del mondo

Top 10

Poco vi importa del mare e molto del divertimento? Marcopolo vi propone una guida alle spiagge più hot del mondo. Quelle dove tutto è possibile. Le spiagge... senza limiti.

 

La spiaggia più hot di Ibiza: Bora Bora

 

(descrizione)

 

La spiaggia di Bora Bora – nella movimentatissima Ibiza – dal 1986 è il posto più hot dell'isola (di giorno). Ed è senz'altro anche la spiaggia più famosa. Centinaia di persone che ballano sotto il sole. Il ritmo è quello scelto dai più famosi dj del mondo. Una discoteca all'aperto che apre dalle 16 in poi. Sabbia finissima. Spiaggia lunga. Mare azzurro. Lo stabilimento si trova a Playa d'en Bossa, Eivissa. L'ingresso è libero.

 

La spiaggia più hot della Thailandia: Haad Rin sull'isola di Koh Phangan

 

(descrizione)

 

Koh Phangan è un'isola della Thailandia. Su quest'isola si trova la spiaggia di Haad Rin. Il fatto d'essere inserita tra le spiagge più hot del mondo lo deve al Full Moon Party, una festa che si tiene una volta al mese durante la notte di luna piena. Potete trovarci addirittura... diecimila persone nei mesi più caldi.

E' una delle feste più grandi al mondo, nata alla fine degli anni Ottanta. Dalle 20 di sera fino alle 10 del mattino seguente sulla spiaggia più hot della Thailandia si riversa una gran quantità di ragazzi che ballano. Per chi volesse andare... si consiglia di prenotare in anticipo.

 

La spiaggia più hot della Croazia: Zrce sull'isola di Pag

 

(descrizione)

 

L'isola di Pag è una delle isole più selvagge della Croazia. Non solo per quel che riguarda la conformazione fisica del territorio, ma anche per la natura del divertimento. Non a caso l'isola è molto ben frequentata dai giovani europei. Ed è piena di locali.

La spiaggia di Zrce è conosciuta come "24 hour party zone". E' diventata un fenomeno turistico very hot. Spiaggia di ghiaia bianca, con sassolini lisci. Si trova nella parte centrale dell'isola, vicino la città di Novalja. E' accessibile a piedi, in auto e in barca. Il parcheggio è a pagamento.

 

La spiaggia più hot della Francia: Juan Les Pins in Costa Azzurra

St Juan Les Pins è una cittadina conosciuta come la New Orleans della Costa Azzurra (anche per il suo festival di jazz che si tiene ogni anno a luglio). Le spiagge di questa località francese in estate diventano veramente hot. Mentre la notte trascorre tra casinò e locali per il divertimento. Non dimenticate che questa è la Costa Azzurra...

 

La spiaggia più hot dell'Ucraina... la spiaggia "mobile" della Repubblica di Kazantip

 

(descrizione)

 

Sulla costa meridionale dell'Ucraina – in Crimea - ogni anno si tiene un rave party, che si chiama "Repubblica di Kanzantip". Dura quasi un mese, da fine luglio a fine agosto. Un'area di 60mila metri quadrati, che si affaccia sul Mar Nero. Club, ristoranti e bar aperti a tutte le ore. L'unico scopo dell'area è far festa ventiquattro ore su ventiquattro. La festa è frequentata da 150mila giovani. Più hot di così...

 

La spiaggia più hot di Cipro: Nissi Beach nella cittadina di Aiya Napa

Vicino la cittadina di Aiya Napa, a Cipro, ci sono alcune tra le spiagge più belle del Mediterraneo. Detto questo, a Nissi Beach si tiene uno dei più grandi e famosi schiuma-party d'Europa. Con un macchinario particolare vengono prodotti 250 litri di schiuma al minuto. Ma non è la sola festa che si tiene a Nissi Beach.

 

(descrizione)

 

La spiaggia più hot della Spagna: Malvarrosa a Valencia

Punto primo: a Valencia ci si va per divertirsi. La città è una di quelle destinazioni spagnole ("benedette" da voli low cost) molto alla moda negli ultimi anni. Punto secondo: se volete divertivi a Valencia dovete cercare la sua spiaggia più hot: la spiaggia di Malvarrosa, che si trova a pochi chilometri dal centro cittadino. Punto terzo: non pensate di trascorrere la notte dormendo. Non a caso il simbolo della città è il pipistrello... fate voi...

 

La spiaggia più hot del Galles (ci credereste?): Kings Head Beach

Impensabile, forse. Sicuramente hot, però. La spiaggia di King's Head - nel freddo Galles – riserva notevoli sorprese. Si accendono i falò sulla sabbia, si imbracciano le chitarre, magari qualche surfista cavalca l'onda giusta. E' così che si trascorre la notte in questa spiaggia hot britannica.

 

(descrizione)

 

La spiaggia più hot del Messico: Cabo San Lucas

Dire che Cabo San Lucas - in Messico -  è bella significa non renderle giustizia. Questa spiaggia è quanto di meglio si possa immaginare. A parte questo piccolo dettaglio, pare che la notte qui ci si possa aspettare di tutto. In termini di divertimento. E' la spiaggia più hot del continente americano. Adiacente alla omonima cittadina.

 

La spiaggia più hot del Mare del Nord: Bloemendaal aan Zee in Olanda

Da un parte bisogna sfatare il mito che il mare del Nord voglia dire tristezza e malinconia. Dall'altra c'è da considerare che in Olanda, volendo, non ci si annoia mai. Ecco quindi la spiaggia (con dune) più hot della costa olandese: Bloemendaal aan Zee. Certo le temperature non saranno mai quelle del Mediterraneo, però tutto il resto tende un po' ad assomigliargli: palme, bar, ristoranti, club, feste a non finire. Divertimento e divertimento. Da provare. Un consiglio: da queste parti non c'è niente di più facile che trovare un campeggio e vivere all'aria aperta.