/media/post/fe7dfgf/GREAT-BLUE-HOLE.jpg

Le mete più strane dove passare le vacanze

Vacanze originali

Le mete più strane dove passare le vacanze? Ce lo dice la classifica dei 20 luoghi più bizzarri del Los Angeles Times: mete strane dove passare una vacanza diversa.

 

Le mete più strane - Great Blue Hole

Lungo la costa del Belize, ci sono molti "blue hole" (buco blu, vedi immagine di copertina), ma quello più famoso, il Great Blue Hole si trova nel Lighthouse Reef Atoll, a circa 80 chilometri ad est di Belize City.

Questa enorme voragine ha un diametro di 300 metri e una profondità di 125 metri ed è una delle mete preferite da sub e amanti della natura selvaggia.

 

Le mete più strane - Ithaa Undersea

 

(descrizione)

 

Ithaa Undersea è un ristorante che si trova a cinque metri sotto il livello del mare, nel Conrad Maldives Rangali Island, un resort della catena Hilton che occupa ben due isole delle Maldive.

Non dimenticate di prenotare almeno 15 giorni prima, o rischiate di trovare tutto pieno.

 

Le mete più strane - Cappadocia

 

(descrizione)

 

Situata nella Turchia centrale, la Cappadocia è conosciuta per le sue rocce che ricordano molto le case delle favole. Chiamate anche "camini di fata", queste formazioni rocciose sono state scavate e modellate lungo il corso dei millenni da vento e pioggia.

 

Le mete più strane - Jiuzhai Valley National Park

 

(descrizione)

 

Laghi dalle acque blue e verdi, ma anche cascate e una fitta vegetazione: questo è il parco nazionale di Jiuzhai Valley, in Cina. Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1992, questo parco ospita anche alcune specie protette, come il panda gigante e la scimmia gialla dello Sichuan.

 

Le mete più strane - Hobbit Motel

 

(descrizione)

 

La Nuova Zelanda è il luogo dove si sono svolte le riprese del Signore degli Anelli, la famosissima saga di J.R.R. Tolkien. Ed è proprio in Nuova Zelanda, a circa 200 chilometri di Auckland che è stato costruito il primo Motel al mondo che si rifà alle case Hobbit viste nel film: da provare per una notte.

 

Le mete più strane - Zlatni Rat

 

(descrizione)

 

Zlatni Rat è una spettacolare spiaggia che si trova sull'isola di Brac, in Croazia. La parte finale della spiaggia, conosciuta anche come la "punta d'oro", cambia la sua forma in base al vento e alle correnti. Vi consigliamo di arrivare presto la mattina per prendere i posti più belli sulla lingua di sabbia.