/media/post/fb5h3th/isole-greche.jpg

Le isole greche per gli innamorati

Le spiagge più romantiche

Panorami rocciosi, hotel sul mare, acqua cristallina, colori suggestivi, tramonti e vicoli fioriti: un elenco delle isole greche più romantiche e di indirizzi utili per trascorrere una vacanza d'amore e relax in Grecia.

 

(descrizione)

 

Le isole greche sono considerate tra le più romantiche al mondo, e non a caso: il mare bellissimo, i tramonti mozzafiato, i ristoranti nascosti tra i vicoli fioriti, la musica per le strade…tutto sembra uscito dalle pagine di un libro, e non c’è luogo migliore per regalarsi una fuga d’amore con il proprio partner.

 

(descrizione)

 

Quando si pensa ad un posto romantico in Grecia tutti pensano subito a Santorini, e a ben ragione: la splendida isola delle Cicladi è molto suggestiva con i suoi colori, i panorami rocciosi, gli hotel a picco sul mare con le piscine private che guardano la cladera, le sfumature che le case bianche assumono quando cala il sole. Regalatevi una gita in barca al chiaro di luna: indimenticabile.

 

(descrizione)

 

Ma oltre a Santorini c’è di più: Folegandros è chiamata “l’isola delle coppie” per i suoi panorami suggestivi e per i suoi tramonti, tra i più belli di tutta la Grecia: la location ideale per restare soli lontano da tutti, magari in una delle magnifiche spiagge dal mare turchese che offre l’isola.

 

E come dimenticare Lesbo, la patria della poetessa Saffo e dove nacquero le sue splendide poesie d’amore: la sua costa frastagliata ospita piccole baie perfette per i romantici solitari, e i ristoranti sono un invito ad una serata a due.

 

Suggeriamo anche la bella Skopelos, incredibile con i suoi tetti d’argilla e vicoli fioriti, con le sue passeggiate tra il mare e la montagna e con le sue acque cristalline. L’isola è stata consacrata come meta romantica anche grazie al film Mamma Mia!: dopo aver visto l’iconico matrimonio nella chiesa di Agios Ioannis, sono tantissime le coppie che hanno scelto questa location per pronunciare il loro “sì”.

 

(descrizione)

Rifugi da sogno

Katikies

Eletto il resort numero uno della Grecia, ha un’atmosfera romantica che pervade ogni ambiente. Un’esperienza da sogno da condividere con la propria metà.

Oia, Santorini
tel. +30 22 86 07 23 82
katikies.com 

Anemi

Hotel chic ideale per le coppie grazie alla sua vista sul mare, alle piscine private e al profumato giardino in cui è immerso.

Folegandros
tel. +30 22 86 04 16 10
ariafolegandros.gr

Adrina Resort & Spa

Sulla rigogliosa spiaggia di Adrina, è perfetto per una vacanza a due grazie alla sua terrazza romantica, ai servizi spa e al ristorante vista mare.

Panormos, Skopelos
tel. +30 21 03 00 60 00
adrinaresort.com

 

(descrizione)

Boutique Hotel

Andronis

Considerato uno dei migliori boutique hotel di Santorini. La vista mozzafiato e la struttura è particolare, dato che è ricavato da una ex cantina.

Oia
tel. +30 22 86 07 21 82
andronisboutiquehotel.com

Sunrocks

Albergo dedicato esclusivamente alle coppie, che potranno godere qui di una location idilliaca e di un’attenzione ai dettagli che rende il soggiorno speciale.

Fira – Firostefani, Santorini
tel. +30 22 86 02 32 41
katikies.com

Little Bird

Un piccolo rifugio tranquillo e appartato, dallo stile chic ma semplice, ideale per una vacanza intima e tranquilla.

Spiaggia di Avlaki, Lesbo
tel. + 30 22 53 04 22 17
littlebirdlesvos.com

 

Cene romantiche

Petra Restaurant 

Raffinato ristorante del Canaves Oia, offre una sofisticata esperienza culinaria. Tavoli a lume di candela sotto il cielo puntellato di stelle.

Oia, Santorini
tel. +30 22 86 07 14 53
canaves.com

Ambrosia

Arroccato su una scogliera, è uno dei più romantici dell’isola. Scegliete i tavoli sulla terrazza: sono i più intimi e hanno una vista indimenticabile.

Oia, Santorini
tel. +30 22 86 07 14 13
restaurant-ambrosia.com

Eva's Garden

Colori soft, ambiente sofisticato, tavolini tra le deliziose vie del paese e bouganville ad incornicare la cena più romantica dell’isola.

Folegandros
tel. +30 22 86 04 11 10