/media/post/sq99e3a/trasgr.jpg

Le città trasgressive

I locali notturni d'Europa e non solo

Che siate single o in coppia, un gruppo di amici o amiche, perché pensare alle solite vacanze culturali!

Ci sono capitali che la notte si trasformano e offrono una vacanza all'insegna della trasgressione e del peccato. E cominciamo ovviamente con la città che ha fatto della trasgressione la sua ragione di vita:

Amsterdam e gli itinerari.

 

(descrizione)

 

E' certamente una delle città più affascinanti del mondo per il suo geniale connubio tra vecchio e nuovo e anche la vita notturna vive di questa miscela. Oltre ai migliori coffee shops, vale la pena scoprire i locali del Quartiere a luci rosse e la vita dei locali notturni, come il Casa Rosso.

 

Un'altra città in cui si può provare il divertimento più sfrenato oppure sofisticati club è la stilosa:

Berlino.

 

(descrizione)

 

Qui il panorama è dinamico e internazionale, con discoteche, i locali in cui si suona dal vivo e tanti bar e pub che sono parte integrante della vita notturna di Berlino. L'ingresso nelle discoteche non è costoso, circa 10 euro con consumazione ma ricordatevi di indossare anche delle magliette perché se fuori si gela, nelle discoteche berlinesi suderete anche l'anima!

 

Rimaniamo in Germania con:

Amburgo

 

(descrizione)

 

qui l'atmosfera è molto underground. Il quartiere Saint Pauli è il centro dei divertimenti e a mezzanotte e mezzo, la gioventù d'Amburgo si riunisce nei bar alla moda per festeggiare fino a tarda notte. St. Pauli ha anche una forte tradizione musicale: i Beatles vi vissero e vi suonarono prima di divenire famosi. Da non dimenticare poi il quartiere di Reeperbahn, dove potrete trovare qualsiasi tipo di divertimento, compresi locali di spogliarelli.

 

Continuiamo con una città del divertimento che non avreste mai pensato:

la rigorosa Zurigo.

 

(descrizione)

 

Tra chiese, campanili e paesaggi svizzeri, questa città nasconde dei quartieri a luci rosse decisamente hot!

 

Voltiamo decisamente pagina e lasciamo i paesaggi freddi per la caliente

Barcellona.

 

(descrizione)

 

Qui gli amanti della discoteca non devono assolutamente perdersi una serata alla discoteca Space, punto di riferimento della disco mondiale e neanche dirlo gemellata con quello di Ibiza.

 

Volete provare il divertimento oltreoceano? Cominciate allora da

New York.

 

(descrizione)

 

Non c'è nulla di più fantastico della Grande Mela, il top del top! Gli eventi in corso ogni settimana a New York sono infiniti, e tra i tanti troverete di certo lo spettacolo di qualche celebrità che non avreste mai sognato di vedere dal vivo. La città ospita un numero immenso di locali notturni, dai bar del Greenwich Village, fino ai locali con la lap dance.

 

Chiudiamo questo viaggio davvero speciale con

Miami.

 

(descrizione)

 

Quando tramonta il sole sulle spiagge, si accendono i club più esclusivi. Noi vi consigliamo il club La forge, con uno storico e raffinato ristorante, ma soprattutto una discoteca molto mondana, tra lustrini e pailettes delle ballerine.