/media/post/8b4tlpz/atolli1.jpg

Le 10 isole private più belle del mondo

Ecco le 10 isole private più belle del mondo circondate da mare cristallino e natura selvaggia

Si scrive Laguna Blu ma si pensa al paradiso in terra. Per ogni isola vi presentiamo i resort più esclusivi per godere del mare, anche e soprattutto in inverno, in veri e propri paradisi terrestri.

 

1. Australia | Qualia Resort

(descrizione)

 

Compare nelle classifiche dei migliori indirizzi nel mondo e affascina al primo sguardo. Si trova in Australia, non a caso il paese più felice del mondo secondo una classifica Ocse.
Alloggi lussuosi, 60 padiglioni incredibili e Beach House da “Mille e una notte”.

Il Qualia Resort è una struttura fantastica che permette di godere di un panorama unico al mondo, la cui caratteristica principale è il suo aspetto totalmente incontaminato.

Stiamo parlando di Hamilton Island, una delle 74 isole facenti parte dell’arcipelago australiano Whitesundays (Arcipelago della Pentecoste) – al centro della costa del Queensland, nel cuore della Grande Barriera Corallina.

Un vero e proprio paradiso terrestre, possibilmente da ammirare dall’alto: nel periodo di bassa marea potrete godere di lagune “striate” dove l’azzurro del mare viene interrotto, a tratti, dal candore della sabbia.


Great Barrier Reef, 20 Whitsunday Boulevard, Hamilton Island, Queensland
Tel. +61 7 4948 9222, www.qualia.com.au

 

2. Maldive | Park Hyatt Maldives Hadahaa

 

Un’isola incontaminata a 400 chilometri a sud di Malé (guarda il video qui sopra), e a 56 chilometri a nord dell’equatore nell’Atollo Huvadhoo Nord (Gaafu Alifu), delle Maldive ospita questo nuovissimo indirizzo a cinque stelle.

Il Park Hyatt Maldives Hadahaa è un resort lussuoso caratterizzato da un singolare tratto: mantenere, in tutto e per tutto, una grande sensibilità ambientale. Custodisce 50 alloggi maldiviani di diverse tipologie che guardano direttamente verso il mare cristallino.

 

(descrizione)

 

Soggiornare qui significa anche vivere a stretto contatto con il mare, e la natura; tra le attività possibili: immersioni subacquee e snorkeling nei magici fondali dell’Oceano Indiano.

Da provare la Vidhun Spa.

North Huvadhoo, Gaafu Alifu Atoll
Tel. +960 6821234, www.maldives.hadahaa.park.hyatt.com

 

3. Maldive | Baros Maldives

(descrizione)

 

Pluripremiato e ampliato. Il resort Baros Maldives, situato nel meraviglioso arcipelago maldiviano nell’Oceano Indiano, è stato insignito della nomina di “Private Island Resort”, e per tenersi al passo con i tempi – è stato aperto nel 1973 come terzo villaggio alle Maldive e completamente ricostruito nel 2005 – ha recentemente aggiunto delle nuove piscine “overwater” a cinque delle sue Water Villas, ed ha ampliato il suo centro fitness con più spazio e nuove attrezzature da palestra.

Novità 2012 le cinque Premium Water Villas che, inaugurate lo scorso settembre, sono indirizzate a speciali ospiti che possono immergersi ogni mattina, al risveglio, nelle acque dell’oceano, e godere così di grande privacy letteralmente a pelo d’acqua.


Malé 20-02, tel. +960 664 26 72, www.baros.com

 

4. Maldive | Angsana Velavaru

(descrizione)

 

Immaginate di arrivare a bordo di un idrovolante e atterrare, leggeri, su di un granello di terra che emerge da acque cristalline blu cobalto. Ad Angsana Velavaru, vi aspetta una vacanza dal sapore tropicale che mescola romanticismo e avventura.

Il resort è situato in una pittoresca laguna nell’incontaminato atollo di Nilandhe Sud, nelle Maldive, un posto unico per vivere i magici fondali dell’oceano e nuotare in compagnia di delfini e tartarughe.

Ecco i mesi migliori per una vacanza alle Maldive.

Disponibili, poi, diversi pacchetti speciali: “Castaway Dinner”, per gustare manicaretti preparati personalmente dallo chef direttamente in spiaggia al tramonto, “Robinson Crusoe Trip”, per un picnic in isola privata, “Intimate Moments”, per coccole al profumo di fiori in villa privata e “Honeymoon”, per una dolce luna di miele.

South Nilandhe Atoll (Dhaalu Atoll), tel. +960 676 0028, www.angsana.com

 

5. Seychelles | Frégate Island Private

(descrizione)

 

"Noi per natura, la natura per noi": questo è il concetto ispiratore dell’Isola di Frégate. Un mondo a quattro gradi a sud dell’Equatore e a 20 minuti di volo da Mahé, nelle Seychelles, un’isola privata di prorompente bellezza naturale, un’oasi di pace bucolica fatta di lussureggianti interni tropicali e natura regale.

Il Frégate Island Private conta solo 16 ville in grado di accogliere un numero limitato di ospiti in qualsiasi periodo dell’anno… a garanzia della sua esclusività. Le sue sette spiagge (Anse Victorin, Anse Macquereau, Anse Bambous, Grand Anse, Anse Parc, Marina Beach e Anse La Cour) sono tra le più belle al mondo e offrono molteplici attività di svago: nuoto, snorkeling, immersione e altri sport acquatici, indimenticabili picnic e abbronzature invidiabili.

Per una vacanza a tu per tu con Madre Natura.

Victoria, Mahé, tel. +248 4 670 100, www.fregate.com

 

6. Seychelles | Banyan Tree Seychelles

(descrizione)

 

Seychelles, qui verrete estasiati da una natura lussureggiate e dai meravigliosi colori dell’Oceano Indiano.

L’originale struttura del Banyan Tree Seychelles guarda dall’alto l’oceano, abbracciato da una flora tropicale senza pari, offrendo agli speciali ospiti 60 ville lussuosamente arredate – riuscendo a combinare al meglio l’architettura del luogo con lo stile coloniale ma contemporaneo (alti soffitti inclinati, ariose verande e tessuti etnici) – appollaiate su di un terreno collinare a due passi dalla spiaggia.

La filosofia del resort si basa su di una costante: il ringiovanimento (del corpo, della mente e dell’anima), per un viaggio che sa come coniugare il divertimento con il piacere dei sensi.

A nse Intendance, Mahé, tel. +248 438 3500, www.banyantree.com

 

7. Filippine | Amanpulo Resort

(descrizione)

 

L’Amanpulo Resort si trova sull’isola privata di Pamalican, che fa parte del noto arcipelago Cuyo, situato a circa 288 km a sud di Manila.

Questo resort strepitoso nelle Filippine (a proposito, ecco come trasferirisi nelle Filippine per tutta la vita), firmato Aman Resorts, vi regalerà un soggiorno all’insegna della privacy, lontano soprattutto da occhi indiscreti.

Il resort è costituito da 11 ville e 40 “casitas” (vere e proprie chicche! Considerate che ognuna possiede il suo calesse privato per visitare liberamente i luoghi dell’isola) ovvero villini sullo stile delle “bahay kubo”, le tradizionali case filippine, disponibili in diverse tipologie: sulla spiaggia, in collina con strepitosa vista mare e perfino sugli alberi.

Qui godrete di infinite distese di spiagge bianche che vi avvolgeranno in un caldo abbraccio orientale.

Pamalican Island, tel. +63 2976 5200 , www.amanresorts.com

 

8. Polinesia | Four Seasons Resort Bora Bora

(descrizione)

 

Sicuramente una delle strutture più eccellenti, in una delle location più belle, ambite e sognate del mondo. Stiamo parlando della Polinesia Francese e dei suoi mitici atolli, di Bora Bora e dell'insuperabile struttura firmata Four Seasons.

Circondato completamente da maestose vedute, il celebre Four Season Resort Bora Bora è circondato da suggestivi isolotti di sabbia bianca e da una variopinta barriera corallina che racchiudono una laguna turchese.

Se potete (le tariffe sono alquanto salate) cercate di soggiornare nelle incredibili ville-palafitte direttamente sull'acqua: un privilegio per pochi!.

www.fourseasons.com

 

9. Kenya | The Sands At Chale Island

(descrizione)

 

Che il Kenya sia una delle destinazioni preferite dagli italiani si sa da tempo, ecco passo passo le istruzioni per trasferisi in Kenya. Che la sua natura incontaminata sia un qualcosa di magico da scoprire principalmente attraverso il safari pure. Ma che il suo mare tropicale sia una valida alternativa ai Caraibi – con strutture di altissimo livello caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo – forse un po’ meno.

Sull’isola privata di Sand at Chale, raggiungibile con una breve traversata dal villaggio di Diani, a sud di Mombasa, non si vive solo di safari, anzi, a rappresentare la maggiore attrattiva è proprio il mare, fantastico anche in inverno.

Il resort The Sands At Chale Island, tra i migliori resort del Kenya, è un vero e proprio paradiso terrestre dove poter godere di una spiaggia bianca protetta dalle barriere coralline e da un’inesplorata foresta di mangrovie.

Diani Beach, South Coast, Kenya, tel. +254 040 3300269, www.thesandsatchaleisland.com

 

10. Caraibi | Amanyara Resort

(descrizione)

 

Ecco un altro gioiellino firmato Aman Resorts. Già il nome di questa struttura è tutto un programma, infatti il termine “Amanyara” – derivante dal sanscrito – secondo il linguaggio degli amerindi Arawak significa letteralmente “luogo della pace”.

Affacciato sulle splendide acque del Mar dei Caraibi e posizionato lungo la costa del Parco Nazionale Marino del Northwest l’Amanyara Resort è caratterizzato da un design sobrio ed elegante.

Il resort possiede 20 ville e 20 padiglioni nei pressi di laghetti tranquilli i “ponds”, lungo il margine dell’oceano oppure sopraelevati con sentieri di rocce che conducono al mare.

Fiore all’occhiello della struttura? La possibilità di farsi servire e riverire e cucinare da un cuoco personale nelle sue meravigliose ville private.

Northwest Point, Providenciales, Turks and Cacois Island

Tel. +1 649 941 8133, www.amanresorts.com