/media/post/z5lelau/shopping-londra.jpg

Le 10 capitali dello shopping

Informazioni utili per le shopping addicted

Non importa in quale parte del mondo vi trovate, in una metropoli dell'Asia o in una capitale europea, lo shopping sta contagiando interi popoli. Ecco le migliori città nel mondo dove fare acquisti.

Londra

Londra è la capitale mondiale dello shopping. Qui potete trovare le marche e i rivenditori più classici e quelli più giovani e alla moda. Da non perdere i grandi magazzini inglesi come Liberty e Harvey Nichols. Qui trovate i consigli utili sulle strade e i negozi dove fare shopping a Londra o, se volete, i mercati da visitare!

Parigi

Questa è una delle capitali più alla moda, casa di stilisti e designer. Visitate le boutique multi-brand: Maria Luisa, Colette e L'Eclaireur. Se siete a Parigi, non dimenticate poi Palais Royal, dove potete trovare le creazioni di Stella McCartney, Rick Owens e Corto Moteldo.

New York

Visitate i grandi magazzini di New York, soprattutto Bergdorf Goodman e Barneys ma non dimenticate anche Crave, Aloha Rag e What Comes Around Goes Around a SoHo. Naturalmente qui troverete anche ogni grande stilista e catena internazionale di negozi di abbigliamento. Da non perdere i migliori indirizzi tra negozi ed outlet.

Dubai

Da Gucci a Prada fino a Louis Vuitton: a Dubai il lusso è di casa! Da non perdere Mall of Emirates, Wafi Shopping Mall e Villa Moda.

Madrid

A Madrid potete trovare i migliori brand al mondo. Gli spagnoli preferiscono acquistare da Agatha Ruiz De La Prada e Desigual.

Mosca

Mosca è una delle città più costose al mondo. Da visitare Le Form, un negozio che ospita molti marchi famosi come Derercuny, Maison Martin Margiela e Dries Van Noten.

Berlino

Berlino non è solo la capitale politica della Germania ma anche la capitale della moda. Tra i luoghi più visitati ci sono le Gallerie Lafayette ma anche e la boutique The Corner.

Monaco

A Monaco potete trovare gli stilisti più famosi ma se cercate qualcosa di tedesco, allora diritevi a Marienplatz dove potrete acquistare un costume bavarese.

Barcellona

Da Chanel a Zara: Barcellona ospita una gran varietà di negozi. Per gli acquisti di lusso, c'è la boutique Jean-Pierre Bua, che vende marchi come Jean Paul Gaultier e Prada.

Tokyo

Se non lo sapete, gli abitanti di Tokyo sono ossessionati dalle marche. Se non amate i grandi negozi come Uniqlo, allora ci sono sempre le boutique come Boutique W e Side by Side, dello stilista Nicola Formichetti.