/media/post/qsdas74/barcellona_concept_store.jpg

La Barcellona dei concept store

Luci, musiche e profumi nei negozi di Barcellona

A Barcellona sta spopolando sempre più un nuovo modo di intendere i classici negozi: si tratta del concept-store, un luogo dove il cliente vive l'esplorazione e la scoperta di un'idea che l'azienda vuole trasmettere, grazie anche alle ambientazioni, alle luci, alle musiche, ai profumi. Non è semplice esposizione di prodotti: c'è uno stile preciso, un gusto, che riflette l'identità dell'azienda nei dettagli. Ecco alcuni tra più interessanti di Barcellona.

Coquette

Il negozio è un tributo alla femminilità, offre una selezione di marchi provenienti da tutto il mondo, e uno stile affascinante ed elegante dal richiamo industrial-chic (coquettebcn.com).

Be Store

Originale store che importa oggetti da ogni parte del globo, che variano dai libri ai gadgets, ma anche vestiti e accessori (bethestore.com).

The Issue Ten

Dai creatori del magazine Hercules Universal, un negozio dallo stile minimal che propone un crossover tra libreria e galleria d’arte (theissueten.com).

Flamingo Gallery

Grande spazio dove giovani designer possono esporre e vendere tutte le loro creazioni; prende ispirazione dai negozi “Flamingo’s vintage Kilo” dove si pagava in base alla quantità di peso (facebook.com/flamingosgallery.barcelona).

Coshop

Una vera e propria comunità della moda che accoglie le creazioni di fashion designers locali che si concentrano sulla moda sostenibile (coshopcollection.com).

Wer-haus

Un ambiente accogliente e stimolante per questo concept store che unisce con armonia i settori moda, cibo e arte (wer-haus.com).