/media/post/p8udg3d/kenya.jpg

Kenya

Quando e dove andare

Vi presentiamo un'utile guida con ottimi consigli per visitare il Kenya!

Il Kenya è conosciuto dagli antropologi come la "culla dell'umanità" ed è una delle destinazioni turistiche più popolari dell'Africa. Tra le attrazioni preferite dai turisti per ammirare le bellezze naturale del paese, ci sono i safari del Kenya.

 

(descrizione)

 

La capitale del paese è Nairobi, un intrigante miscuglio di grattacieli e baraccopoli che ben rappresenta la situazione in Africa, ma che al contempo trasmette energia e voglia di vivere.

Altra città molto importante per il Kenya è Mombasa, lungo la punta meridionale, una città portuale che vede a nord, lungo la costa, l'arcipelago di Lamu, ideale per gli amanti del mare e giovani viaggiatori che cercano qualcosa di "hippy".

 

(descrizione)

 

Un po' più a nord si trova Malindi, una città che si basa principalmente sul turismo, grazie soprattutto allo splendido mare dell'Oceano Indiano e alle spiagge bianche. Qui si può fare un safari marino a Watamu oppure scegliere uno dei migliori resort del Kenya per una vacanza al mare.

Molti safari in Kenya si svolgono nel Parco Masai Mara, lungo la Great Rift Valley, meta delle grandi migrazioni annuali degli animali della savana del Kenya.

 

(descrizione)

 

Per i più avventurosi, da non perdere i corsi di sopravvivenza in Kenya, per diventare come un guerriero Masai.

 

 

Viaggiare sicuri

Consigliata un'assicurazione medica prima di recarsi in Kenya. La profilassi consigliata per i viaggi è: febbre gialla, epatite A, malaria (da evitare per soggiorni brevi).

Per informazioni più dettagliate consultate il vostro medico di famiglia o la ASL di competenza.