Veneto

La regione più visitata d'Italia

Il Veneto si trova a Nord-Est d'Italia e si estende dalle Dolomiti al Mar Adriatico. Grazie a questa varietà di paesaggi e di scenari naturali, ospita ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, la maggior parte di questi, gli ultimi dati ci parlano di 10 milioni di visitatori nell'ultimo anno, si dirige verso il capoluogo di questa regione: Venezia.

In totale una regione che può contare ogni anno circa 17 milioni di arrivi, che guadagna così lo scettro di regione più visitata d'Italia. Dati ufficiali forniti dagli Enti locali e che quantificano il successo in continua crescita di queste destinazioni.

Città d'arte piene di capolavori, una natura spettacolare che spazia dalle montagne ai laghi e dalle colline al mare, un'eno-gastronomia ricca come poche, strutture bellissime e accoglienti... .

Venezia ne è il capoluogo, si divide tra i palazzi nobiliare del Canal Grande e le "calli" meno note, con i monumenti unici al mondo, le grandi mostre della Biennale, gli scorci pieni di fascino e le splendide Isole della laguna.

Il Veneto è anche, l'emanazione di storia e cultura di altre città d'arte importanti come Padova, Verona (la citta medievale dove Shakespeare ambietò "Romeo e Giulietta") e Vicenza, il fascino di vette maestose come le cime delle Dolomiti, la bontà delle vigne del Valdobiadene, l'unicità e la naturalità mozzafiato che solo le rive del Garda sanno emanare, e in più, sport, prodotti tipici, wllness, bambini e molto molto altro ancora.