Trentino Alto Adige

Una regione buona per tutte le stagioni

Al confine con L'Austria e la Svizzera, nella parte più settentrionale dello stivale c'è il Trentino Alto Adige, oltre ad essere una regione buona per tutte le stagioni, è anche una regione per tutti i gusti.

Famosa per i suoi castelli medievali come Castel Tirolo, Castel Roncolo e Castel d'Appiano, è una regione che comprende parte delle Dolomiti e la parte delle Alpi Italiane formate da una roccia di tipo calcarea.

Meta che non vi lascerà delusi sia per le vacanze invernali che per quelle estive. Gli appassionati di sport di neve trovano di tutto e di più, dalle ottime piste da sci alla possibilità di ciaspolate, slitte, snowboard e gli ultimi trend in fatto di outdoor activities.

Se invece si preferiscono le escursioni nella natura delle bella stagione, c'è solo l'imbarazzo dell scelta tra sentieri, laghi e itinerari. Ma anche chi ama il relax delle terme e delle Spa può scegliere tra strutture dedicate di altissimo livello.

I golosi avranno "pane per i loro denti", tra prodotti locali, baite e ristoranti gourmet.

Innumerevoli sono le bellezze della regione, basti pensare alle affascinanti valli come Badia, Gardena, Pusteria, Non, di Sole;oppure alle città d'arte come Trento, Bolzano, Merano; i paesini ricchi di fascino come Vipiteno, Madonna di Campiglio, Moena, Brunico e tanti altri.

Una destinazione ideale che accontenta i gusti di tutti anche delle famiglie piu esigenti, accoglienza e servizzi di altissimo livello, prezzi abbordabili, tutto pensato per far divertire i piccoli e rilassare i genitori.