Sardegna

La meta estiva preferita dagli italiani

La Sardegna continua ad essere la reggione che più attrae i turisti per passare le proprie vacanze, questo grazie al mix perfetto di bellezze naturali e culturali.

Famosa per l'acqua turchese e trasparente, capace di reggere il confronto (e vincerlo) con lontani mari esotici. 

L'isola è perfetta per chi ama crogiolarsi fra bagni e spiaggia, ma anche per chi vuole scoprire cittadine ricche di storia ed arte, testimonianze archeologiche e suggestive manifestazioni folkloristiche.

A tutto ciò aggiungete una cucina genuina, di mare e di terra, e un'accoglienza sempre più ricca, dai villaggi ultrachic sulla costa agli agriturismi autentici nell'entroterra.

Una regione che si divede tra la bellissima costa ovest con Sassari, Alghero e l'Asinara da un lato e la costa orientale con Nuoro e l'Ogliastra, passando per la Maddalena e la Costa Smeralda, ma senza tralasciare Cagliari e la selvaggia Costa del Sud.

Shopping sfrenato, hotel e ristoranti di lusso, una frenetica attività estiva alla quale fa da controaltare una più rilassata vita invernale fatta di tradizione e folklore, la Sardegna è senza dubbio una delle regioni più affascinante e allo stesso tempo selvaggia e misteriosa della nostra bellissima nazione.