/media/post/5h8t5sr/5529-risto_istanbul3-622x431.jpg

Ristoranti ad Istanbul: l'Oriente a tavola

una città che unisce Occidente e Oriente

Cercate i milgiori ristoranti di Istanbul? Vi segnaliamo in questo articoli i locali migliori dove l'oriente si siede a tavola con voi...

Una delle cose più strabilianti di un viaggio ad Istanbul è la sua cucina, i ristoranti, molto economici per i nostri standard, e la fusione unica tra l'Oriente e l'Occidente che prende forma in questa città e nei suoi piatti.

Come la maggior parte della vita notturna di Istanbul, le migliori opzioni per mangiare sono nel Corno d'Oro, a Beyoglu. Le strade intorno a Piazza Taksim, nei pressi del mercato del pesce di Pazar Sokak, e poi su fino a Nevizade, sono piene di ristoranti dove gustare i sapori orientali.

Ma non serve andare in un locale per mangiare, si può anche approfittare dei tanti venditori ambulanti che vendono pannocchie alla brace e lo squisito doner kebab, sempre più di moda anche in Italia.

I menu di Istanbul sono dominati da spiedini di agnello e pesce (molto spesso di pesce spada), mandorle tostate che troverete dappertutto, come anche i ceci tostati, senza dimenticare le spezie, come il curry, il cumino e la curcuma.

 

(descrizione)

 

Se volete rinfrescarvi passeggiando, scegliete il gelato "dondurmasi", un dolce tipico di Istanbul, oppure un "Borek", una frittella ripiena di formaggio con carne o verdure. Se volete comprare qualcosa da portare a casa, c'è il Bazar delle Spezie di Eminonu oppure, il mercoledì, il mercato di Akbiyik Caddesi.

Sulle rive del Bosforo invece potrete assaporare le bevande tipiche di Istanbul, seduti in uno dei caffè di Ortakoy. Qui potrete bere il "raki", una bevanda all'anice di solito diluita con acqua, ottima per la calura estiva. Da non perdere l'itinerario ad Istanbul, per scoprire i luoghi da vedere nella città.

 

I ristoranti di Istanbul

Nature&Peace - Ottimo ristorante vegetariano che serve anche kebab con verdure (21 Buyukparmakkapy Street, Beyoglu).

Café Frappe - 40 tipi di caffè diversi per gli amanti delle miscele e dei dolci orientali (21 Bekar Street, Beyoglu).

 

(descrizione)

 

Gulluoglu - Uno dei negozi di dolci più famosi di Istanbul, dove troverete anche borek, una pasta di formaggio morbida e soffice (Katli Otopark Alti Karakoy).

Borsa - Il miglior kebab in città (Lutfi Kirdar Convention Center, Harbiye).

Gelik - Qui troverete famiglie intere ad assoporare i piatti di pesce di Istanbul (Kennedy Street, Sahilyolu).