/media/post/d3hpp8v/istanbul_night_1.jpg

Istanbul: i locali della vita notturna

I bar, i club, le discoteche e i locali di Istanbul

Negli ultimi anni, bar, club e discoteche ad Istanbul sono diventati sempre più europei. Ma nonostante questi cambiamenti, la nascita di locali trendy, la vita notturna di Istanbul è riuscita a conservare il carattere distintivo degli antichi mercati e dei bazar della Turchia.

Il modo migliore per iniziare la serata è fumare un "narghile" (narghilè). Non prima naturalmente di aver mangiato un doner kebab o uno dei piatti tipici orientali. Qui potete trovare alcuni consigli utili su cosa e dove mangiare tra gli itinerari ad Istanbul.

Ci sono diversi punti dello Yeniceriler Caddesi, una via molto frequentata soprattutto d'estate, che sono un buon punto di partenza per iniziare a vivere la notte di Istanbul. Da lì, Akbiyik Caddesi è una delle strade più vivaci del centro storico di Sultanahmet.

 

(descrizione)

 

Giù, tra la Moschea Blu e le mura del Palazzo Topkapi, ci sono una serie di bar e locali dove potete godervi le prime ore della sera tra i rumori e gli odori della città. Anche se le strade che circondano la basilica di Yerebatan Saray sono molto vivaci, la maggior parte dei migliori locali notturni di Istanbul si trova altrove.

Mentre la sera scende, gran parte della vita notturna si trasferisce dall'altra parte del Corno d'Oro, a Beyoglu. È qui che partendo dalla piazza Taksim, fino al cuore di Beyoglu, che la città comincia davvero a vivere la notte. Anche se la zona è estremamente popolare anche di giorno, per i suoi negozi e bar alla moda, è dopo il tramonto che prende vita.

Istiklal Caddesi è una delle più famose vie di Istanbul: una serie di piccoli club alla moda e locali di musica dal vivo, pieni di giovani quasi tutte le notti. Appena fuori di Istiklal Caddesi c'è Imam Adnan Sokak, dove ci si può divertire tra i tanti ottimi bar frequentati dalle comitive.

 

I locali notturni da visitare

 

(descrizione)

 

Babylon - Seyhbender Sokak 3 (Tunel-Asmalimescit).

Reina - Muallim Naci Caddesi 44 (Ortakoy).

Anjelique - Muallim Naci Caddesi Salhane sokak no. 5 (Ortakoy).

Nu Club - Tepebasi Mesrutiyet Caddesi 147-149 (Beyoglu – Galata).

Badehane - 5 General Yazgan Sokak (Tunel).

Ghetto - 10 Kalyoncu Kulluk Caddesi (Beyoglu)