/media/post/dzfqab7/istanbul_1.jpg

Istanbul - Guida

Cosa vedere a Istanbul

Istanbul è una delle città più esotiche dell'Europa, a metà strada tra oriente e occidente, tra l'islam e la cultura occidentale, uno dei luoghi più belli della Turchia. A sud del Corno d'Oro, l'estuario che divide Istanbul, si estende un dedalo di viuzze che compongono il centro storico di Sultanahmet. La maggior parte dei principali luoghi di interesse sono in questa parte della città e del suo skyline è coronata da un trio di luoghi praticamente impareggiabile: il Palazzo Topkapi, la Moschea di Santa Sofia e la Moschea Blu. Questi luoghi fanno parte dell'itinerario ad Istanbul, tra il vasto complesso del Palazzo Topkapi e la moschea di Santa Sofia, ex chiesa bizantina ora ricca di minareti. Un pò più a sud del Sultanahmet, tra le vie della vita notturna di Istanbul, si trova la Moschea Blu, una delle strutture più riconoscibili nel mondo. In questa zona si possono trovare anche alcuni dei migliori ristoranti di Istanbul, senza dimenticare il Bazar delle spezie.

Quando andare ad Istanbul

Periodo migliore: da aprile a giugno, da settembre a ottobre - temperature miti (15 - 25 gradi) Estate: mesi più affollati e caldi - temperature fino a 35 gradi Inverno: tra novembre e febbraio le temperature si abbassano e le piogge sono intense

Come arrivare ad Istanbul

Le migliori compagnie che offrono un volo dall'Italia sono la Lufthansa, la Pegasus la Swiss Air. I costi A/R si aggirano tra i 150 e i 200 euro.