/media/post/valqhg5/quando-andare-alle-hawaii.jpg

Isole Hawaii: quando andare?

Quando andare alle Hawaii? Ecco alcuni consigli per andare nelle Hawaii nel periodo migliore

Le Isole Hawaii sono una di quelle mete molto lontane e molto sognate.

Le Hawaii richiamano nell’immaginario del turista un mare da sogno, l’onda perfetta per il surf e la scenografia esotica di certi telefilm americani. Ma qual è il periodo migliore per visitare questo arcipelago? Qual è il periodo migliore per andare alle Isole Hawaii?

Prima di rispondere a questa domanda bisogna fare alcune considerazioni. Il clima, innanzi tutto: le stagioni sono la discriminante principale per organizzare un viaggio alle Hawaii. Poi molto dipende da quale isola volete visitare (le Hawaii – lo ricordiamo – sono un arcipelago). E molto dipende da cosa volete fare una volta arrivati su queste meravigliose isole.

(quando andare alle hawaii)

Isole Hawaii – clima

Il tempo alle Isole Hawaii è sostanzialmente buono per gran parte dell’anno. Il periodo che va da aprile a ottobre è quello più asciutto. Invece da novembre a marzo è più facile incappare nella pioggia.

C’è da aggiungere, però, che negli ultimi anni di pioggia se n’è vista poca tutto l’anno.

I mesi estivi possono essere molto caldi e umidi, specialmente nella città di Honolulu.

Gli uragani sono rari, comunque il periodo più rischioso è quello tra giugno e novembre. L’ultimo uragano che ha creato qualche problema sulle Isole Hawaii c’è stato nel settembre del 1992.

Il periodo migliore comunque per una vacanza sulle Isole Hawaii sono i mesi di aprile, maggio e poi settembre e ottobre.

Isole Hawaii – posizione geografica

Qual è la posizione geografica delle Isole Hawaii?

L’arcipelago delle Hawaii si trova al largo delle coste occidentali degli Stati Uniti, nell’Oceano Pacifico. Le isole sono il cinquantesimo stato degli Usa. La capitale è Honolulu.

(Honolulu hawaii)

Isole Hawaii – mappa

Qui sotto potete vedere la mappa delle Isole Hawaii. Le isole principali sono otto: Niihau, Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Kahoolawe, Maui e l'isola di Hawaii. Molte sono invece le isole minori.

(mappa hawaii)