/media/post/udfafur/baleari.jpg

Isole Baleari - Spagna - Guida

le Isole Baleari una delle destinazioni turistiche più ambite in Europa

Le isole Baleari si trovano nel Mediterraneo, al largo della costa orientale della Spagna. Queste isole sono una delle destinazioni turistiche più conosciute in Europa.

Le tre isole principali sono Ibiza, Maiorca e Minorca, oltre ad altre due più piccole, Formentera, a Sud di Ibiza, e Cabrera, al largo della costa meridionale di Maiorca.

Ibiza è la più conosciuta tra le Baleari, meta prediletta dai giovani, una delle capitali della notte europea: qui infatti la vita notturna si muove tra club e discoteche uniche al mondo.

 

(descrizione)

 

A Nord-Ovest di Ibiza di trova Maiorca, la più grande delle Baleari, un'isola ricca di contrasti con frenetici centri turistici e una zona montuosa praticamente incontaminata.

Formentera invece si trova a Sud di Ibiza, ed è il vero paradiso delle Baleari: un'isola dove il mare e le spiagge sono i padroni incontrastati delle scena.

 

(descrizione)

 

Infine Minorca, la più lussureggiante, tranquilla e incontaminata, nonché la più orientale delle Baleari. Qui potrete trovare chilometri di spiagge poco frequentate e caratteristici villaggi di pescatori.

Per maggiori informazioni, scoprite tutti gli Uffici del Turismo nelle Isole Baleari.

 

Quando andare alle Baleari

Periodo migliore: le Baleari vantano circa 300 giorni di sole l'anno, per questo sono tra le mete preferite di tedeschi e inglesi.

Per non trovare la spiagge troppo affollate il periodo migliore è tra giugno e luglio, oppure settembre.

 

Baleari - Voli

Nelle Baleari ci sono tre aeroporti: Maiorca, Minorca e Ibiza.

Voli per Ibiza a partire da 245 euro con CombiFlight, Alitalia, Vueling, Air Europa.

Voli per Maiorca a partire da 235 euro con SWISS, Alitalia, Vueling, Iberia, Blu Panorama.

 

Baleari - Hotel

  • Suite Hotel S'Argamassa Palace - 4 stelle - Prezzo: 270 euro. Situato a Santa Eularia des Riu, sull'isola di Ibiza, questo albergo offre una piscina all'aperto e una vista sulla spiaggia e sul Mar Mediterraneo.
  • Cap Vermell Beach Hotel - 3 stelle - Prezzo: 180 euro. Situato sulla spiaggia di Canyamel, nella zona Nord-Est di Maiorca, questo hotel offre viste sul mare, un ristorante specializzato in frutti di mare, camere con connessione Wi-Fi gratuita, balcone privato, aria condizionata, TV satellitare e bagno privato.
  • Hotel Rural Binigaus Vel - 4 stelle - Prezzo: 273 euro. Situato a Minorca, questa casa di campagna ristrutturata è ora un hotel rurale a 4 stelle con una piscina d'acqua di mare e connessione internet Wi-Fi gratuita.
  • Apartamentos Ses Eufabietes - Prezzo: 225 euro. Situato a soli 250 metri dalla spiaggia di Mitjorn a Formentera, l'Apartamentos Ses Eufabietes offre una piscina all'aperto e un campo da tennis.