/media/post/zpe9l79/isola_di_sylt_10_must_da_non_perdere.jpg

Isola di Sylt: 10 must da non perdere

Cosa fare e vedere nella "Regina del Mare del Nord"

Con una dimensione di 99 kmq e 21.000 abitanti, Sylt è l'isola più grande del Mare del Nord dello Schleswig-Holstein ed è conosciuta anche come "Regina del Mare del Nord". È una destinazione popolare anche perché il luogo di vacanza del jet set tedesco.

 

1) Westerland

Nella parte occidentale dell'isola, è il centro principale. Qui si può fare shopping nella famosa Friedrichstraße, accanto alla spiaggia, ricca di bistrot e club. Le famiglie possono approfittare del centro benessere e del parco acquatico.

 

2) Kampen

È anche conosciuta come la "Saint-Tropez del Nord". Il "Miglio del Whisky", con bar, negozi esclusivi e gallerie d'arte. Ci sono anche molti "Geestharden", splendidi agriturismi tipici di questa regione.

 

3) Biikebrennen

In febbraio, la tradizione vuole che si caccino gli spiriti dell'inverno con falò giganti, detti "Biikebrennen". Segue un abbondante pasto a base di "Grünkohl" (cavolo riccio con carne) nei ristoranti vicini.

 

4) Eventi sportivi

I migliori kite surfer (luglio) e wind surfer (ottobre) del mondo competono tra le onde per vincere la coppa del mondo. Gli spettatori applaudono mentre musica e intrattenimenti creano un'atmosfera da beach party. 

 

5) Specialità

Molti ristoranti di Sylt sono stati pluripremiati per la loro qualità. Da non perdere il pesce fresco servito nei bistrot sulla spiaggia, la delicata carne di agnello o il delizioso dessert della regione: il "Rote Grütze" (frutti rossi in gelatina).

 

6) Ospitalità


Sylt offre sistemazioni per ogni budget. Oltre agli alberghi di lusso, ci sono molti piccoli e graziosi appartamenti e bed & breakfast in pittoreschi cottage tradizionali.

 

7) Shopping


Kampen è famosa per le opportunità di shopping. A Westerland, la Friedrichstrasse e le sue strade laterali offrono boutique, negozi di tè e di specialità Frisone, gallerie e souvenir decorati con la famosa silhouette della isola. 

 

8) Natura


È presente una grande varietà di paesaggi, a partire dalle scogliere, le "Rotes Kliff". Grandi zone sono ricoperte di erica e le dune imponenti offrono uno splendido panorama. 

 

9) Spiagge


Chi cerca pace e riposo li troverà nella spiaggia di List a ponente. Le famiglie apprezzeranno la spiaggia principale di Hörnum con il faro rosso e bianco che si può visitare su appuntamento. 

 

10) Arrivare a Sylt


Ogni giorno molti treni partono da Amburgo, facendo parecchie fermate sull'isola (www.bahn. de). Inoltre, vari aeroporti italiani offrono voli per Sylt via Amburgo.

 

Altre 3 cose da sapere sull’Isola di Sylt

Imperdibile l'occasione di scattare una foto alle scogliere rosse, tra Wenningstedt e Kampen.

Per accedere alle spiagge si deve pagare una tassa che serve a finanziare eventi e servizi.

Le coste sono state in pericolo per molto tempo a causa della perdita di terreno durante le mareggiate. Pertanto, la forma dell'isola cambia di continuo.