/media/post/urfzczz/3561-ischia_terme1s-622x431.jpg

Ischia - Terme e parchi termali - Guida

Sorgenti e acque termali famose in tutto il mondo

Una vacanza ad Ischia significa soprattutto terme e parchi termali, famosi in tutto il mondo. Qui infatti vengono turisti dall'Italia e da tutta Europa, per scoprire le qualità terapeutiche delle terme e delle acque di Ischia.

 

Oltre ai bagni termali, in molte spiagge ci sono delle piccole sorgenti di acqua calda e anche delle fumarole, getti di vapore acqueo.

 

(descrizione)

 

Da non perdere la Spiaggia delle Fumarole (a piedi da Sant'Angelo), ideale per le sabbiature. Da non dimenticare le spiagge più belle di Ischia.

 

Ischia - Terme, sorgenti e hotel

(Ischia - Terme, sorgenti e hotel)

 

Sorgenti di acqua termale di Cavascura e Olmitello - Vicino Sant'Angelo ci sono diversi sentieri che si arrampicano fino alla cima dei monti. Uno di questi porta alle sorgenti termali di Cavascura e Olmitello.

Il modo migliore per arrivare è dalla Spiaggia delle Fumarole, con un sentiero dal lato destro della strada.

Da qui si arriva a Cavascura, un luogo pittoresco da non perdere se si è ad Ischia.

 

(parco termale negombo)

 

Parchi termali - Oltre agli hotel con le terme, a Ischia ci sono diversi parchi termali molto belli e ideali per una vacanza di relax:

 

  • Parco termale Castiglione (informazioni tel. 081/982551)
  • Parco termale Negombo (informazioni tel. 081/986152)
  • Parco termale Poseidon (informazioni tel. 081/9087111)

 

Hotel e terme - Per vivere una vacanza all'insegna del relax e del benessere, consigliamo di scegliere uno dei tanti hotel dotati di terme presenti anche nella guida di Ischia.