/media/post/hs883fe/terme-ischia.jpg

Ischia, il mare e le terme

La natura al sevizio del relax

Ischia è soprattutto famosa per le sue terme, che accanto al blu intenso del suo mare, ad al verde della sua natura rigogliosa, la rende una delle isole più belle dell'Italia.

A differenza di Capri, di origine carsica, Ischia è di origine vulcanica: su 42 km quadrati di territorio, infatti, scaturiscono più di 100 sorgenti da una trentina di differenti bacini idrotermali.

Le terme di Ischia sono senza dubbio fra le più importanti d'Italia, perche' vantano un'origine antichissima e delle tecniche di applicazione che sono rimaste inalterate per millenni.

Ischia è un'isola di strapiombi e vedute mozzafiato, dove il turismo la fa da padrone. Da Pasqua fino ad ottobre inoltrato, i caffe', i ristoranti e i locali notturni dell'isola sono tirati a lustro e sempre affollati.

 

(descrizione)

 

Da vedere ad Ischia

Il Castelle Aragonese, uno dei più antichi e caratteristici castelli d'Italia, sorge su un isolotto collegato al versante orientale dell'isola d'Ischia da un ponte in muratura.

Ma non possiamo dimenticarci di Sant'Angelo, un isolotto, collegato ad Ischia di un istmo che non ha uguale nel territorio geografico nazionale.

Tra le spiagge consigliamo quella dei Maronti e la bellissima spiaggia di Cartaromana.