
Ischia, aria di primavera
La primavera è la stagione in cui rigenerarsi ed Ischia è l'isola che offre molte occasione di relax tra terme bellissime, spiagge e attività da svolgere
Con la bella stagione alle porte, il momento è perfetto per organizzare la prima fuga al mare. Ischia è l’isola ideale per le spiagge, il clima, le terme e per immergersi nel verde della natura Ischia meta perfetta per il primo mare di primavera. Perché oltre alle spiagge e al buon clima, offre i piaceri delle terme, del verde della natura e di una cultura dell’ospitalità che fa sentire come a casa. Dimentichiamo per un attimo la mondanità di Ischia e la sua concorrenza caprese. Consideriamo i suoi vigneti, le felci, i castagneti e le erbe aromatiche. Perché Ischia non è solo mare ma molto di più.
Ischia, cosa fare
Ischia sono gli splendidi giardini di La Mortella. Ischia sono i percorsi campestri tra santuari e uliveti, borghi di ceramisti e botteghe d’artista. Ischia sono le cantine tipiche dell’isola dove sorseggiare senza fretta un buon vino.
Ischia e i piaceri delle terme
Meritano un discorso a parte le terme di Ischia. Le fonti curative e non soltanto sulfuree sono numerosissime, e altrettanto numerose le proprietà terapeutiche riconosciute dal Ministero della Salute, come I Giardini Poseidon il più antico Parco termale di Ischia.
Ischia, dove alloggiare
Per alloggiare a Ischia vi consigliamo il Mezzatorre Resort & Spa, un magnifico maniero ristrutturato con qualità e attenzione, è un buen retiro in prossimità delle ville di Luchino Visconti e della Bardot, ideale per chi vuole serenità e privacy lontano dalle mondanità.
Ma si può ugualmente godere di una ospitalità assolutamente ad alto livello senza spendere troppo: l’Hotel Parco Smeraldo Terme ne è l’esempio più calzante. Situato direttamente sulla spiaggia vulcanica ma non per questo troppo scura, circondato da un giardino subtropicale, è dotato di tutti i comfort, tra cui centro termale, area benessere, piscine, spiaggia riservata e campo da tennis.