/media/post/zu5rqp5/ios.jpg

Ios - Guida Cicladi - Grecia

Spiaggia con sabbia fine e acqua cristallina

Ios fa parte delle isole Cicladi della Grecia, uno dei luoghi più frequentati dai turisti di tutta Europa insieme a Mykonos.

Il centro principale dell'isola di Ios è Chora, fulcro della vita notturna: qui d'estate il divertimento va avanti fino all'alba. Vicino a Chora si trova una delle spiagge più frequentate dell'isola, Mylopotas.

Per chi ama la tranquillità e il mare cristallino, ad Ios ci sono spiagge di incredibile bellezza, molte poco frequentate.

E per chi non vuole dimenticare la cultura, da non perdere il Museo Archeologico con interessanti ceramiche (Chora - dal martedì al sabato - dalle 8.00 alle 14.00).

 

(descrizione)

 

 

Vita nottorna - Ios

Per chi ama la spiaggia anche di notte, consigliamo i caffè e bar sulla spiagge di Mylopotas e Ormos, il porto naturale dell'isola.

Per chi ama ballare sulla spiaggia, il Mojo e lo Scorpion sono due discoteche che si trovano a Mylopotas, dove si può ballare techno e musica dance anche sulla sabbia.

La maggior parte del divertimento però è a Chora, dove la notte dura fino all'alba. I bar offrono diversi tipi di musica e divertimento.

 

(descrizione)

 

Locali notturni - Ios

Kandi - E' la discoteca più cool dell'isola, un vero must per tutti gli amanti della vita notturna

Qclub - Per gli amanti dell'R&B e dell'Hip Hop

Disco 69 - Uno dei club più conosciuti di Ios, dove potrete divertirvi fino all'alba, e si trova proprio nella piazza principale

 

Spiagge più belle di Ios

Nonostante il grande afflusso di turisti, specialmente tra luglio e agosto, ad Ios non mancano spiagge appartate e semi deserte.

 

  • Kalamos - si trova sulla costa est dell'isola (a circa 10 chilometri da Chora, è una splendida spiaggia sabbiosa di solito poco affollata e offre una natura impareggiabile.
  • Mylopotas è una delle spiagge più famose dell'isola, la più vicina a Chora, il centro principale dell'isola, e anche una delle più frequentate.
  • Manganari si trova a 19 chilometri a sud est di Chora e offre spiagge bianche e anche qualche buona taverna dove mangiare pesce.
  • Papa si trova proprio a ridosso di Kalamos (11 chilometri da Chora), una spiaggia riparata e poco frequentata assolutamente da non perdere.
  • Psathi si trova a circa 17 chilometri da Chora ed è una spiaggia molto tranquilla ideale per le vacanze in famiglia.

 

(descrizione)

 

Ios - come arrivare

Ad Ios non ci sono aeroporti. Per arrivare è necessario prenotare uno dei tanti charter che d'estate atterrano a Mykonos e Santorini (poi un traghetto che d'estate è molto frequente).