/media/post/r79l88a/8894-spiaggia-622x431.jpg

Il viaggio di nozze: le mete consigliate

Dove trascorrere un bellissimo viaggio di nozze

Non è facile scegliere una meta per il viaggio di nozze, un momento da vivere in due, giorni che rimarranno per sempre nella mente degli sposi. Proprio per questo è importante scegliere bene la meta ideale. Volete visitare una città? Siete attirati dall'idea di una crociera o siete amanti delle mete selvagge? Sono molte le alternative che si possono scegliere, come per i luoghi e le chiese dove sposarsi.

Viaggio di nozze - Città

Se vi piace l'arte, lo shopping e i buoni ristoranti, allora una città potrebbe essere una buona scelta. Che ci si sposi in estate o in inverno, questa opzione è adatta in qualsiasi stagione: basta scegliere un bell'hotel, comunicargli che siete in viaggio di nozze e magari spendere qualcosa in più per una suite, ne potrebbe valere la pena. Una delle mete preferite dai novelli sposi è Parigi: una crociera sulla Senna, una suite al Jays Paris, a pochi passi dall'Arco di Trionfo e una cena al Buddha Bar potrebbe essere un perfetto viaggio di nozze.

Viaggio di nozze - Avventura

La natura e la vita all'aperto è ciò che amate e avete anche la fortuna di condividere questa passione con il compagno/a della vostra vita? Scegliete un safari in Africa, un'avventura in Tasmania o in Asia, sul fiume Mekong oppure un percorso alla scoperta del Marocco e di Marrakech.

Viaggio di nozze - Isole da sogno

Più di ogni altro, questo è il modo migliore di rilassarsi dopo il matrimonio. Molte isole caraibiche, Jamaica, Bahamas e Barbados in testa, offrono pacchetti allinclusive per i viaggi di nozze. Ma le mete possibili sono molte: dalle classiche Maldive, alle Mauritius, fino alle lontane Hawaii ed a Tahiti. Prima di prenotare però, assicuratevi che l'hotel o il resort che avete scelto sia conforme a quello che avete visto o letto sul catalogo. Vi consigliamo sempre di controllare sul web le opinioni di chi ha già soggiornato nella struttura che avete scelto ed eventualmente di visitare il sito web per vedere le foto della camera e della spiaggia.

Viaggio di nozze - Crociera

Molte coppie scelgono la crociera ma non tutte scelgono la classica mega-nave oggi molto di moda. Accanto alle classiche mete offerte da Costa e MSC Crociere, le compagnie più conosciute in Italia, esistono molte alternative che si possono scegliere: dalla crociera in Nord Europa, alla scoperta dei fiordi della Norvegia, fino a spingersi, per i più avventurosi, verso la Groenlandia e i ghiacci perenni. Oppure per gli appassionati della vela che non disdegnano il lusso, c'è sempre la possibilità di scegliere una crociera in caicco nel Mediterraneo o nei Caraibi.