/media/post/zgrgqbv/gardaland.jpg

Il Veneto per i Piccoli

Parchi divertimenti, Resort, Acquapark... una regione anche a misura di bimbo

Per chi viaggia con bambini, il Veneto offre una serie di strutture e attività pensate ad hoc.

 

Il Veneto per i piccoli, Gardaland

Si trova proprio sulla sponda veneta del Lago di Garda, a Castelnuovo del Garda, Gardaland, uno dei parchi divertimento più amati d’Italia con oltre quaranta attrazioni e show sempre nuovi.

Tra le grandi novità, il parco ha inaugurato un gioco innovativo che sfrutta l’utilizzo della realtà virtuale: si tratta della Montagna Russa Shaman, ispirata al mondo degli Indiani d’America. Molto interessante anche il nuovissimo spettacolo Perla d’Oriente, che ricrea l’atmosfera mitologica del celebre dragone cinese, e lo show “Romeo, le formidable” con Kevin Huesca, ventriloquo di
fama internazionale.

Per una pausa rilassante il parco propone il Gardaland SEA LIFE Aquarium, che ospita oltre 50.000 specie marine: tra le zone più belle, un lungo tunnel sottomarino trasparente da cui osservare tra gli altri lo squalo chitarra.

Non mancano nel parco anche fantastici hotel che incantano i bambini di ogni età: il Gardaland Hotel, in stile New England, è ispirato al mondo delle favole e ogni camera ha il tema di un personaggio dei cartoni, mentre il Gardaland Adventure Hotel, ha camere che richiamano i vari mondi dell’avventura, dalla lussureggiante giungla al selvaggio west, da ghiacci e mammut fino alle atmosfere arabeggianti (gardaland.it).

 

Il Veneto per i piccoli, Canevaworld Resort

 

(descrizione)

 

Nella zona di Lazise, sorge un altro divertente complesso che divertirà tutta la famiglia: si tratta del Canevaworld Resort, che racchiude un enorme Aquapark pieno di scivoli, aree relax e attrazioni acquatiche, e Movieland, parco divertimenti a tema cinematografico che propone divertenti giochi ispirati a Hollywood e spettacoli con stuntman e piloti.

Fanno parte del resort anche ristoranti a tema come Rock Star, un all you can eat ispirato al mondo del rock ‘n roll, e Medieval Times, dove si cena con menù fisso assistendo a uno spettacolo medievale interattivo (canevaworld.it).

 

Il Veneto per i piccoli, Parco Natura Viva

 

(descrizione)

 

Bellissimo anche il Parco Natura Viva a Bussolengo, non lontano da Garda, una riserva faunistica dove si trovano molte specie a rischio, che il parco cura per poi reinserire in libertà: visitabile in parte a piedi e in parte con la propria auto, è un vero e proprio viaggio alla scoperta di flora e fauna da tutto il mondo (parconaturaviva.it).

 

Il Veneto per i piccoli, Val di Zoldo

 

(descrizione)

 

Tra le zone di montagna la Val di Zoldo, tra le Dolomiti Bellunesi, è quella che organizza
più attività dedicate ai bambini: tanti i percorsi trekking adatti a tutti, moltissime le aree pic nic, molto divertente lo Zoldo Park, parco giochi di Pian del Crep, con gonfiabili, tappeti elastici e piccole aree ristoro (dolomiti.org/it/val-di-zoldo).

 

Il Veneto per i piccoli, Residence Valpiccola

 

(descrizione)

 

Fantastico per alloggiare nella zona il Residence Valpiccola, particolarmente adatto alle famiglie sia l’estate, grazie a sala giochi e attività all’aperto, sia d’inverno grazie alla convenzione con la Scuola Sci Civetta, specializzata nell'insegnamento ai bambini dai tre anni di età, che offre pure un servizio di asilo sulla neve (valpiccola.it).

 

Il Veneto per i piccoli, Peggy Guggenheim, Museo di Storia Naturale, Museo Storico Navale

Non mancano anche a Venezia: la casa museo di Peggy Guggenheim, ad esempio, accoglie i bambini a braccia aperte con il Kids Day ogni domenica, ma da non perdere anche il Museo di Storia Naturale nel bellissimo Fondaco dei Turchi, il Museo Storico Navale e divertenti lezioni di voga “alla veneta”.

Inoltre, per rendere più piacevole ai bambini la visita ai musei, il Comune di Venezia ha creato percorsi per famiglie la domenica con particolari attività ludicodidattiche