/media/post/c5f59ua/blausee1.jpg

Il Lago Blausee in Svizzera

Un lago incredibile, incastonato tra le Alpi della Svizzera

Tra le bellissime Alpi Bernesi della Svizzera esiste una vero e proprio gioiello della natura, incastonato come un diamante tra boschi e montagne in un atmosfera surreale degna delle migliori favole: il Lago Balusee.

Un piccolo specchio d'acqua di un colore azzurro intenso e profondo, abitato solo da trote che nuotano tranquille e circondato da un bosco fitto che quasi sembra protegerlo dai tempi moderni, isolandolo in un atmosfera incantevole.

 

La legenda

Come ogni luogo dal fascino incantevole, anche dietro al Lago Blausee, circola una legenda. Si narra infatti, che il colore cristallino e azzurro delle sue acque sia lo stesso colore degli occhi di una fanciulla che proprio sulle rive di questo lago ha avuto il cuore spezzato per amore. La fanciulla, disperata, morì di crepacuore ed il colore intenso dei suoi occhi sofferenti, s'immerse nelle acque del lago che, da allora, ricordano questa giovane fanciulla e le sue pene d'amore.

Anche in questo caso insomma sembra esserci una tragedia d'amore dietro la bellezza e il fascino di questo luogo magico, anche se, in realtà, il lago sembra essere costantemente rifornito di questa acqua cerulea da una sorgente sotterranea del tutto naturale.

 

Dove si trova

Il Lago Blausee si trova all'interno di una piccola riserva naturale di 20 ettari circa, chiusa al traffico. Il contesto è quello delle meravigliose Alpi svizzere ed in particolare quelle Bernesi.

Il sito e quindi il lago nasce all'interno di una frana avvenuta secoli fa. In questo contesto sgorgano le acque ricche di minerali e assolutamente pure che riempiono questo pccolo bacino cosi affascinante. 

(descrizione)

 

Cosa fare

Il Lago Blausee negli ultimi anni è diventato un meta turistica presa d'assalto e proprio grazie a questo successo in termini turistici che anche le attività e le attrrazioni hanno subito un interessante crescita.

Sulle sue sponde è possibile alloggiare in un bellissimo e affascinante Hotel munito di tutti i comfort contemporanei dal wi-fi alla TV via cavo e perfino completo di un centro benessere di tutto rispetto (romanticissima è la vasca idromassaggio esterna quando il paesaggio è innevato).

 

(descrizione)

 

Nello stesso hotel è possibile mangiare in un ristorante gourmet, oppure pescare le trote che crescono lentamente all'interno delle sempre gelide acque del lago, oppure rilassarsi mentre i propri figli giocano e si divertono con le attività e i giochi appositamente creati per loro.

A tutto questo si aggiungono escursioni, trekking, bici, gite, pic nic e tutto quanto altro si può fare in pieno contatto con la natura che circonda questo piccolo gioiello.

altre info

  • sito web: www.blausee.ch
  • tel: +41 336723333
  • indirizzo: Blausee 222, 3717 Blausee, Svizzera
  • prezzo: a partire da 200 euro per una matrimoniale
  • come arrivare: clicca qui per impostare il tuo navigatore

 

(descrizione)