/media/post/47f7rd8/ibiza.jpg

Ibiza - Guida

Un'isola di eccessi, ecco le informazioni più importanti di Ibiza, isola della Baleari

Ibiza (chiamata anche Eivissa) è un'isola incline agli eccessi, leggendaria in tutto il mondo per la sua vita notturna e le discoteche, e per le legioni di giovani che ogni estate invadono quest'isola delle Baleari. Nonostante Ibiza sia conosciute principalmente per la vita notturna e le discoteche ad ibiza, la storia e l'architettura della città di Ibiza, centro principale dell'isola, sono sorprendentemente interessanti.

Dalt Vila - Ibiza

Il quartiere di Dalt Vila è una rete di vie medievali strette e affascinanti, con un bellissimo Museo Archeologico (Placa de la Catedral, 3 - prezzo 2,40 euro). Molto belle anche il quartiere medievale di Palma, a Maiorca. In questo caratteristico quartiere si trovano anche molti piccoli bar, con musica da vivo, caffè e alcuni ottimi ristoranti (Es Mirador de Dalt Vila, Plaza de Espana 4; La Olivia, Calle Santa Cruz 2).

Spiagge - Ibiza

Lontano dalla vita notturna e dagli eccessi, Ibiza offre anche alcune spiagge molto belle, luoghi dove rilassarsi e fare il bagno nello splendido mare delle Baleari, proprio di fronte a Formentera, con alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo.

  • Cala Jondal - Splendida spiaggia, tra le più belle di Ibiza, e anche tra le più trendy, con ombrelloni e bar. Come arrivare: seguire le indicazioni dalla città di Ibiza (a 15 minuti di macchina).
  • Las Salinas - E' tra le più conosciute tra i tanti Vip che frequentano l'isola. Splendide le sue acque cristalline. Come arrivare: a 10 chilometri dalla città di Ibiza, raggiungibile in auto.

  • Cala Salada - Lontano dagli eccessi, questa spiaggia è circondata da una collina di pini, con un acqua puliti perfetta per una nuotata. Come arrivare: a 15 minuti da San Antonio in automobile.

  • Cala Lena - Una lunga lingua di sabbia bianca che degli splendidi colori. Come arrivare: a 10 minuti da San Carlos in automobile.

Ibiza voli - come arrivare

Oltre alle numerose compagnie aeree charter, raggiungono Ibiza dall'Italia: Alitalia, Iberia, Vueling, Air Europa.

Ibiza informazioni

Qui trovate tutte le mappe necessarie per una vacanza ad Ibiza: città e spiagge.