/media/post/ctgzggu/barcellona_punti_panoramici.jpg

I punti panoramici di Barcellona

Da dove ammirare la città di Barcellona

Barcellona si costruisce su due livelli, la parte bassa vicina al mare e la parte alta, collinare. Per questo motivo offre numerosi punti panoramici che permettono di ammirarne la bellezza dall’alto. Ecco un elenco delle viste più belle.

1) Tibidabo

Punto più alto della città, raggiungibile in funicolare: dalla grande terrazza o dalla ruota panoramica del parco divertimenti si può godere una vista spettacolare della città, dal mare ai Pirenei.

2) Parc Guell

Nella parte nord, il monumentale parco modernista di Gaudì offre, dalle sue terrazze colorate, vedute spettacolari su Barcellona e sul Mediterraneo.

3) Teleferica del Montjuic

Segno distintivo della città, si prende nella zona Barceloneta per arrivare al quartiere olimpico, regalando una vista unica del porto, del molo e dei monumenti.

4) Castell de Montjuic

Le zone del castello e dei giardini sono perfette per una vista speciale sulla città.

5) El Corte Inglés

All’ultimo piano dei grandi magazzini si trova un cafè /ristorante con ampie vetrate, da cui ammirare la città vecchia e Eixample.

6) Statua di Cristoforo Colombo

Alla fine della Rambla si trova la statua del navigatore posizionata su una colonna di 60 m. Si può arrivare in cima con un ascensore e dalla terrazza ai piedi della statua il panorama è mozzafiato.

7) Los Bunkers – Turò de la Rovira

Meno famoso ma a detta di molti il punto panoramico più bello. Si trova sulla collina nel barrio El Carmel ed è il luogo perfetto per guardare il tramonto sulla città.

8) Hotel Barceló Raval – Terrazza 360°

Una delle poche terrazze di hotel ad essere aperta a tutti, è all’undicesimo piano e gira tutta intorno all’edificio: da qui non può sfuggire nemmeno una parte di Barcellona!

 

Inoltre è possibile fare una gita in elicottero con la Helipistas SL, che porta un minimo di due persone in un giro di 30 minuti sopra il Montjuic, il porto e la parte sud della città.  (Info: helipistas.com)

 

Clicca qui per scoprire come muoversi nella città di Barcellona.