/media/post/alzezeb/vacanze.jpg

I posti per passare le vacanze al caldo

6 posti dove fa sempre caldo

Se il gelo, la neve o la pioggia vi hanno stancato e non ne potete proprio più dell’inverno, ecco i 6 luoghi dove passare una vacanza al caldo, tra palme, spiagge bianche e mare cristallino. Non dimenticate anche i luoghi ideali per passare gennaio al caldo, tra offerte e consigli utili.

 

Egitto

 

(descrizione)

 

Cosa c'è di meglio che una bella crociera sul Nilo, magari unita a qualche giorno sul Mar Rosso per completare la vacanza. C'è molto da vedere in questi luoghi: iniziamo con la crociera e la tappa di Luxor, dove si trova l'antica capitale dell'Egitto, Tebe e i templi più belli del Nilo.

All'archeologia e alla cultura egizia si può associare una rilassante vacanza nel Mar Rosso: si può scegliere tra Sharm el Sheik, Marsa Alam e Hurgada. Da non perdere le meravigliose escursioni possibili: dal Monte Sinai alla riserva naturale di Ras Mohammed.

 

Cuba

 

(descrizione)

 

Il periodo migliore per visitare Cuba inizia a gennaio, con il tempo migliore e i prezzi più bassi. Da non dimenticare a febbraio, per gli amanti della musica, l'Havana Jazz Festival, uno degli eventi più importanti dell'isola.

Anche qui, come nel Mar Rosso, si può scegliere di soggiornare all'Havana, oppure associare alla città, un soggiorno al mare.

I prezzi per una vancanza all'Havana o a Varadero partono da 995 euro.

 

Brasile

 

(descrizione)

 

Per molti è un sogno: ma come trasferirsi in Brasile? Chi ama il Sud America non può mancare una visita in questo paese. A parte Rio de Janeiro, famosa in tutto il mondo per essere la capitale del Carnevale più pazzo al mondo, da non perdere anche la bellissima Salvador di Bahia, il cuore nero del Brasile.

Per una vacanza di mare, non potete perdervi due tra le più belle località di questa nazione: Forteleza e Recife. I prezzi per una settimana partono da 907 euro.

 

Thailandia

 

(descrizione)

 

Se è l'oriente e la filosofia orientale ad attrarvi, allora la Thailandia e Bangkok fanno per voi. Questa città ha ormai perso molto del suo fascino antico, ma per gli occidentali mantiene sempre un'aura di misticismo che affascina e colpisce. A Bangkok c'è l'imbarazzo della scelta in fatto di hotel, dai più lussuosi fino alle bettole da pochi euro a notte.

Per chi vuole associare la città al mare, può scegliere uno dei pacchetti di nove notti (Bangkok e Phuket) a partire da 821 euro. Phuket è una delle mete più conosciute della Thailandia, con mare e spiagge indimenticabili che sono state il set di numerosi film, come The Beach, con Leonardo di Caprio.

 

Messico

 

(descrizione)

 

Mare caraibico e siti archeologici: il Messico è questo e molto di più. Nella Riviera Maya, che si estende per 180 chilometri lungo la penisola dello Yucatan, potete trovare spiagge da sogno e tante cose da vedere.

I prezzi per 7 notti in un quattro stelle partono da 985 euro.

 

California

 

(descrizione)

 

Se volete scappare al caldo, senza andare al mare, Marcopolo vi consiglia il Tour degli Stati Uniti: da Las Vegas a Los Angeles o la città di Los Angeles con le sue spiagge.

Un viaggio nelle terre d'ovest, tra l'Oceano Pacifico e il deserto, verso la capitale mondiale del divertimento e del gioco d'azzardo: Las Vegas. Di passaggio potrete anche ammirare le bellezze del Gran Canyon.

I prezzi per un volo andata e ritorno dall'Italia per Los Angeles partono da 500 euro (British Airways, Continental, Alitalia/Delta, KLM).