/media/post/bdqba33/4689-gaiole-622x431.jpg

I 5 Migliori Posti Dove Vivere in Europa

Dove andare se si vuole fuggire

Fuga dalla città? Vi presentiamo i 5 migliori posti dove vivere in Europa. Ecco dove andare se si vuole fuggire: Chianti, Cefalonia, Saint Rémy de Provence, Copenhagen, Lubiana. 5 posti dove vivere bene, 5 posti dove fuggire dallo stress e dal ritmo accellerato delle città.

Non è facile indovinare i 5 migliori posti dove vivere in Europa. Il nostro è un continente ricco di differenze, ogni nazione ha una storia e una cultura da scoprire e da vivire. Per molti il sogno di cambiare vita rimarrà tale ma per tutti quelli che vogliono continuare ad immaginare una vita diversa, vi segnaliamo cinque località perfette per iniziare una nuova vita.

1. Gaiole in Chianti, Italia

Le colline del Chianti sono famose in tutto il mondo. I paesaggi, la natura incontaminata, le vigne, le cantine dove assaporare il Chianti DOC: questi sono i luoghi dove è stato girato gran parte del film "Io ballo da sola" di Bernardo Bertolucci.  Un rustico con due camere da letto a Gaiole in Chianti costa intorno ai 300 mila euro.

2. Saint Rémy de Provence, Francia

In questa cittadina Vincent Van Gogh dipinse il celebre quadro la Notte stellata: a Saint Rémy si può passeggiare tra vigne, uliveti e campi di lavanda. Le case sono abbastanza care, un appartamento di tre stanze costa intorno ai 400mila euro.

3. Copenhagen, Danimarca

Conosciuta in tutto il mondo, la capitale danese può vantare la più cosmopolita ed eccitante vita di tutta la scandinavia.   Un piccolo appartamento a Copenhagen in una di quelle splendide palazzine colorate nel centro della città costa intorno ai 320 mila euro.

4. Cefalonia, Grecia

Questa isola greca è ricca di bellezze naturali e la vita scorre, anche grazie al mare e alla temperatura mite, in modo rilassante. Una tipica casa greca con due camere da letto costa intorno ai 220 mila euro.

5. Lubiana, Slovenia

Alcuni l'hanno chiamata la "Piccola Parigi", sta di fatto che la capitale della Repubblica Slovena è un miscuglio di culture differenti: dalla slovena alla latina, fino a quella germanica.  A Lubiana un appartamento con due camere da letto nel centro storico costa circa 200 mila euro.