/media/post/h8pdrde/3192-atlantis2_1s-622x431.jpg

I 5 luoghi immaginari dove non viaggerete mai

Quando il viaggio diventa fantasia è possibile viaggiare ovunque.

I luoghi immaginari e mistici hanno sempre dominato l'immaginazione dell'umanità, aiutandoci a sognare ed esplorare il nostro pianeta.
Questi 5 luoghi immaginari sono parte del nostro folklore, delle nostre leggende, e nonostante nessuno potrà mai viaggiare in questi luoghi, le leggende fortunatamente sopravvivono anche nei nostri tempi moderni.

Atlantide - I 5 luoghi immaginari

Atlantide è la città in cui tutte le leggi dell'antica Grecia si sono unite per creare un'epoca rivoluzionaria di scienza, che molti storici sottolineano sia stata la causa della sua caduta.
Molti sono i luoghi in cui si suppone fosse Atlantide, ma ancora nulla si sa con certezza. Alcuni credono in una presenza extra-terrestre mentre altri in una civiltà straordinariamente evoluta per l'epoca.
Atlantide (in inglese Atlantis), è anche il nome di un famoso hotel extra-lusso, tra i migliori 10 al mondo.

Fonte della giovinezza - I 5 luoghi immaginari

Questa leggendaria sorgente era il simbolo dell'immortalità e dell'eterna gioventù. L'esploratore Juan Ponce de León l'ha certaca nei Mar dei Caraibi, ma alla fine ha scoperto, nel 1513, l'attuale Florida. Secondo la leggenda, le sorgenti di questa fonte si troverebbero nel giardino dell'Eden.

Shangri-La - I 5 luoghi immaginari

(descrizione)

Questo luogo immaginario è stato descritto dal romanzo Orizzonte perduto, di James Hilton (1933). Secondo lo scrittore questo luogo era racchiuso tra le montagne dell'Himalaya, tra paesaggi e panorami straordinari, un luogo immaginario ricco di pace e tranquillità.
Da non dimenticare le nostre bellissime Dolomiti, qui in un video, da poco diventate patrimonio dell'umanità Unesco.

Terra di Mezzo - I 5 luoghi immaginari

(descrizione)

Un altro luogo immaginario derivante da un libro: la famosa Terra di Mezzo, ambientazione della triologia di Tolkien, il Signore degli Anelli. Qui tra hobbit, elfi, nani, uomini, orchi e troll la nostra fantasia ha cavalcato anche grazie alla triologia di Peter Jackson.
Non lontano da dove è stato girato la famosa triologia, c'è la Tasmania, una natura selvaggia e tutta da scoprire.

Hogwarts - I 5 luoghi immaginari

(descrizione)

E' uno dei luoghi immaginari preferiti dai ragazzi e non solo: Hogwarts è la Scuola di Magia di Harry Potter. Molte delle scene del film ambientate qui sono state girate nella famosa università di Oxford, non lontana da Londra.