/media/post/g5a4f3r/whitepod.jpg

I 5 hotel più strani al mondo

Vivere ed abitare in un'esperienza unica

Se una vacanza rilassante e magari un po' noiosa non fa per voi, allora non vi rimane altro che pensare di soggiornare in uno degli hotel più strani al mondo.

Un pizzico di avventura non guasta mai, così per qualcosa di veramente inusuale ci sono hotel stravaganti ed eccentrici che vi faranno vivere esperienze uniche.

 

Whitepod, Svizzera - Hotel strani

10 cupole geodetiche (vedi immagine di copertina) sulla cresta di un ghiaccio a circa 1,30 di strada da Ginevra. Il Whitepod, come gli eco hotel di Trentino, sono dei "green hotel", degli hotel che rispettano la natura a 1.450 mt di altezza ideali per gli appassionati di montagna e sci (www.whitepod.com).

 

Hotel im Wasserturm, Germania - Hotel strani

Proprio sopra Colonia si trova una torre dell'acqua, una delle più alte in Europa. Risalente al XIX secolo, è stata ristrutturata dal designer francese Andrée Putman che ha ricavato in 78 stanze di lusso con una vista splendida (www.hotel-im-wasserturm.de/en/). Scopri anche gli hotel più costosi al mondo, con stanze fino a 34.000 euro a notte.

 

(descrizione)

 

Jules Undersea Lodge, Florida - Hotel strani

Questo lodge è l'ideale per chi sogna di vivere sott'acqua. Jules Undersea è un vecchio laboratorio al largo della Florida, a Key Largo che può ospitare diverse persone in una capsula a 6 metri sotto il livello del mare, con un oblo per ammirare i pesci (www.jul.com).

 

(descrizione)

 

Giraffe Manor, Kenya - Hotel strani

Sei stanze poco fuori Nairobi immerse nella natura del Kenya. Niente di più normale se non fosse che questo hotel si trova nel Centro per le Giraffe di Langata, un santuario della natura dove gli ospiti passano la giornata con le giraffe e altri animali africani che mangeranno direttamente dalla vostra mano (www.giraffemanor.com).

 

(descrizione)

 

The Kakslauttanen Hotel, Finlandia - Hotel strani

20 igloo (iglù) di vetro nel cuore della Lapponia finlandese, nel Circolo Polare Artico. Le stanze non sono certo lussuose, ma la vista panoramica e il cielo, specialmente durante i periodi di aurora polare, con temperature esterne fino a -30 gradi, sono mozzafiato (http://kakslauttanen.fi/en/).

 

(descrizione)