/media/post/qhavv4s/5548-mind_the_gap_1-622x431.jpg

I 5 consigli per godersi appieno la vacanza a Londra

Londra è una città così grande e cosmopolita che è facile commettere degli errori anche se si è un esperto viaggiatore. Ci sono però delle cose assolutamente da non fare:

ecco i 5 consigli per godersi appieno la vacanza a Londra.

 

Non dovete pagare i musei

 

(descrizione)

 

Uno degli elementi che distinguono Londra dal resto delle capitali d'Europa è la gratuità dei musei. Sembrerà strano a noi italiani ma i maggiori musei di Londra, tra i più belli e importanti al mondo, sono completamente gratuiti. Quindi perché pagare oltre 16 sterline per la visita alla Torre di Londra?

 

Non fare shopping ad Oxford o Regent Street

 

(descrizione)

 

L'unica cosa buona di Regent Street è l'Apple Store con il suo WiFi gratuito. Per il resto è solo un'orda confusa di turisti che cercano una qualche catena di negozi per lo shopping e i saldi. Se proprio volete comprare qualcosa nei dintorni, andate a Kensington High Street o Kings Road.

Qui trovate i consigli utili sulle strade e i negozi dove fare shopping a Londra o, se preferite, sui mercati da vedere (come Camden Town).

 

Non guidare o camminare sul lato sbagliato della strada (o del marciapiede)

Fate molta attenzione a dove camminate e soprattutto a come attraversate la strada. Una visita a Londra potrebbe mettere in crisi le regole che vi hanno insegnato i vostri genitori: per sicurezza guardate da entrambi i lati della strada.

Da non dimenticare il comportamento sulle scale mobili: se non si cammina, fermatevi a destra.

 

Non confondete il Tower Bridge e il London Bridge

 

(descrizione)

 

Il vecchio "ponte di Londra", chiamato anche Old London Bridge, era uno dei ponti più famosi del mondo, distrutto e ricostruito più volte nel corso della storia. Ora il vecchio "ponte di Rennie", così si chiama l'ultima versione del London Bridge si trova in Arizona, acquistato da un magnate del petrolio.

Il moderno London Bridge è molto diverso dal Tower Bridge, uno dei simboli di Londra.

 

Non andate a Buckingham Palace sperando di vedere la Regina

 

(descrizione)

 

La Regina d'Inghilterra non si trova sempre a Buckingham Palace e anche quando c'è, certamente non si affaccia alla finestra come il Papa. Un indizio importante per essere certi della sua presenza a Buckingham Palace è la Royal Standard, la bandiera reale.