/media/post/df5ftsh/houseboat.jpg

Houseboat Venezia: vacanze alternative in Italia

Le vacanze alternative made in Italy

Una vacanza su una houseboat lungo la laguna di Venezia è un modo alternativo di scoprire uno dei luoghi più belli d'Italia, con una patrimonio naturale e paesaggistico da non perdere.

Le houseboat sono delle barche, di varia grandezza, adattate per ospitare confortevolmente chi vuole passare una vacanza in modo diverso, scoprendo luoghi e paesaggi dall'acqua e non da terra (non è richiesta la patente nautica). La laguna è il luogo di eccellenza per questo tipo di vacanza. Da qui si possono seguire diversi itinerari a Venezia, alla scoperta delle isole meno conosciute.

Houseboat Venezia - Itinerari

Chioggia-Marano - Con questo itinerario si possono scoprire i luoghi più belli della laguna Porto Levante-Venezia - Questo è l'itinerario per eccellenza, con il quale potrete navigare tra gli innumerevoli canali di Venezia, tra Piazza San Marco, e il Ponte dei Sospiri (si può proseguire anche lungo la riviera del Brenta, verso Padova). Venezia-Murano-Burano-Torcello - Una settimana di navigazione tra le isole a nord di Venezia: Murano, Burano e Torcello, uno vero splendore della laguna.

Houseboat Venezia - Tour operator

I tour operator, gli operatori e le compagnie che noleggiano le houseboat in Italia non sono molte. Noi per la crociera nei dintorni di Venezia consigliamo: Houseboat Holidays Italia (0426/666025 - la foto dell'articolo è presa dal catalogo di Houseboat Holidays Italia), Girolibero (800/190510) e Crown Blue Line (800/870766).

I prezzi per una crociera con houseboat di una settimana a Venezia partono da 1.300 euro per una barca con tre posti letto. Il prezzo sale per barche più grandi (fino a 10 posti letto) e per chi cerca il lusso. Al prezzo vanno aggiunti alcuni costi accessori, tra cui il carburante.