/media/post/ghzfuut/Castello-di-Kronborg.jpg

Helsingor e il Castello di Kronborg - Amleto e la Danimarca

Il luogo più famoso della Danimarca grazie all'Amleto

Il Castello di Kronborg, a Helsingor, è uno dei luoghi più conosciuti della Daminarca. Qui William Shakespeare ha ambientato il suo Amleto, una delle tragedie più famoso del drammaturgo inglese.

Helsingor, o Elsinore come la chiama Shakespeare, si trova a 45 km a nord di Copenaghen, la porta di ingresso del Mar Baltico. Il Castello di Kronborg fu finito nel 1585 ed è uno dei più visitati del nord Europa, senza dimenticare i castelli della Scozia.

Kronborg è un elegante castello rinascimentale ma anche una fortezza militare. L'Unesco l'ha nominato patrimonio dell'umanità, anche per la sua enorme "stanza da ballo", la più grande in nord Europa.

All'interno del castello si possono visitare gli appartamenti reali, la stanza dei cavalieri e conoscere la vicenda mitica del vichingo Holger Danske, sempre pronto dal castello di Kronborg a difendere la Danimarca.

Per gli amanti di William Shakespeare, da non perdere durante ogni agosto, le rappresentazioni teatrali dell'Amleto (www.hamletscenen.dk).

 

info

  • indirizzo: Kronborg 2 C, 3000 Helsingør, Danimarca
  • orari: Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 16 chiuso il lunedì
  • telefono: +45 49 21 30 78
  • sito web: www.kongeligeslotte.dk
  • come arrivare: clicca qui per impostare il tuo navigatore