/media/post/sldseph/Cuba-Havana.jpg

Havana - Guida Cuba

Una pratica guida per scoprire l'Havana, la capitale cubana

L'Havana è una delle mete di viaggio che vanno viste almeno una volta nella vita. Una città diversa, legato a doppio filo con Cuba, una nazione che sembra aver dimenticato il trascorrere del tempo.

L'Havana è una città incredibilmente sensuale: la musica e il fumo del sigaro sembrano riempire costantemente l'aria (da non perdere le fabbriche di sigari a Calle Industria 520, Havana centro). È difficile non rimanere sorpresi delle vecchie Chevrolet e Buick che sfilano sul boulevard di Paseo del Prado.

Cuba è stata uno degli avamposti più importanti dell'Impero Spagnolo e fortunatamente la guerra d'indipendenza cubana ha appena sfiorato la "Habana Vieja", la vecchia Havana, conservando una delle più spettacolari architetture coloniale dell'America Latina. Senza dimenticare naturalmente Santiago de Cuba e il Casco Historico.

Musei e Gallerie - Havana

L'Havana ospita numerosi musei e gallerie. Uno dei migliori è il Museo de la Ciudad che si trova in uno splendido palazzo barocco del XVIII secolo (Calle Tacón, Plaza de Armas, Habana Vieja). Appena fuori il Paseo del Prado, si trova il Museo delle Belle Arti (Calle Trocadero). Per i più nostalgici, da non perdere il Museo della Rivoluzione (Calle Refugio).

Havana - Vita notturna

Molti dicono che l'Havana prenda vita solo la notte. E' indubbio che questa città abbia una vita notturna molto ricca, ma come scoprirla? Per prima cosa chiedete il magazine "Cartelera" nella hall del vostro hotel. Controllate anche tutte le informazioni sui locali notturni dell'Havana. Se volete spulciare qualche sito web, noi vi consigliamo: www.cubaescena.cult.cu, www.paradiso.cu e www.cubaabsolutely.com.

Havana voli - come arrivare

I prezzi dei voli si aggirano sui 650 euro. Le principali compagnie aeree sono Air Europa, Alitalia, Lufthansa.