/media/post/baa4bq8/Harbin-ice-festival 2.jpg

Viaggio in Cina

Harbin - La città del ghiaccio

Viaggio in Cina? Ecco una destinazione tutta da scoprire : Harbin.

Harbin è "la città del ghiaccio": troverete spettacoli, divertimento e sculture all'interno di una città fatta solo da ghiaccio!

Ogni anno ad Harbin, in Cina, prende forma l'Ice festival, il festival del ghiaccio.

Oltre settemila lavoratori costruiscono dal ghiaccio una vera e propria città, fatta di case, strade, quartieri e ponti, che sarà il centro di giochi, feste e turismo per tutti i mesi invernali! Questo spettacolo del ghiaccio è reso possibile dalle rigidissime temperature presenti per tutti i mesi invernali ad Harbin: in media meno 20 gradi tra dicembre e febbraio. Questa cittadina si trova infatti nella regione dello Heilongjiang al confine con la Siberia, nel nord-est della Cina.

 

L'Harbin Ice Festival

 

(descrizione)

 

Un po' di numeri: 750 mila metri quadrati di estensione del villaggio, 180 mila metri cubi di ghiaccio realizzato con 150 mila metri cubi di neve, oltre 7 mila i lavoratori.

Tante le attività durante i giorni del festival: oltre ad assistere a spettacolari giochi pirotecnici i turisti potranno divertirsi scendendo dagli scivoli scegliere di ammirare le sculture di ghiaccio che richiamano centinaia di artisti da tutto il mondo, cimentarsi nei più classici sport invernali come sci alpino, hockey, pattinaggio e infine assistere a spettacoli tradizionali e feste da ballo.

Ogni anno, tra gennaio e febbraio, Harbin diventa quindi la capitale mondiale della cultura del ghiaccio, un teatro naturale incantato, suggestivo e che di notte viene illuminato con luci al laser lascia tutti i visitatore a bocca aperta.

La città del ghiaccio rimane in piedi circa 190 giorni: con i primi soli primaverili comincerà a scomparire.

Per ogni informazione e approfondimento vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del festival internazionale del ghiaccio in Cina.

 

Viaggio in Cina - come arrivare ad Harbin

I voli partono da 640 euro. Preparatevi psicologicamente ad un lungo viaggio: 1, 2 scali in media e tra le 18 e 30 ore di volo (compresi gli scali ovviamente)