/media/post/7p8vtrr/663-gubbio_guida_1a-622x431.jpg

Gubbio - Guida

Gubbio è una cittadina medievale dell'Umbria, con un centro storico ben conservato e monumenti tra Gotico e Rinascimentale, senza dimenticare l'anfiteatro romano proprio fuori dalla città

A Gubbio, ogni anno il 15 maggio, si tiene la spettacolare festa dei Ceri di Gubbio, un evento tra i più importanti in Italia.

Gubbio - da vedere

Anfiteatro Romano, Chiesa di San Francesco, Piazza Grande, Palazzo del Consoli, Duomo, Palazzo Ducale, Bargello, Porta Romana, Abbazia di Sant'Ubaldo.

Gubbio - come arrivare

Gubbio sito trova a 42 chilometri a nord est di Perugia, il capoluogo dell'Umbria (dove c'è un aeroporto - telefono 075/592141).
Automobile: da nord (Autostrada Adriatica A14) si deve uscire a Fano e proseguire per Gubbio - dall'Autostrada del Sole A1 uscire ad Arezzo - da sud: Autostrada del Sole A1 con uscita ad Orte e poi seguire indicazioni per Perugia/Gubbio
In treno: linea Roma - Ancona, fino alla stazione di Fossato di Vico, poi bus fino a Gubbio; linea Firenze - Perugia, fino alla stazione di Fontivegge, poi bus fino a Gubbio.
Informazioni su Gubbio (Ufficio Turistico) - telefono 075/9220693

Hotel e agriturismi a Gubbio

Hotel Relais Ducale, Park Hotel ai Cappuccini, Azienda Agraria Montelujano